Scoppiettante pareggio del San Vito Positano

0

 

Gara entusiasmante ed avvincente

 

 

 

POSITANO – I problemi che stanno attanagliando il San Vito Positano e la salvezza acquisita non hanno influito molto in una partita giocata a viso aperto tra due squadre che non si sono date per vinte fino all’ultimo.

 

I giallorossi, orfani di qualche giocatore che con molta probabilità ha lasciato anzitempo la costiera amalfitana per i problemi economici che vi sono, hanno messo in campo il meglio di loro stessi e lo hanno dimostrato fin dai primi minuti abbozzando qualche buona azione.

 

La loro caparbietà è stata premiata al 25’ quando Vinaccia ha messo il primo gol della giornata alle spalle di D’Andrea, ma questo forse ha fatto scendere la tensione e la concentrazione tra i costieri che hanno dovuto subire il concreto ritorno cimitilese. Infatti la squadra vesuviana alza il suo ritmo di gioco anche perché si deve mantenere a distanza dal rinvenente Anacapri e dalla zona play out.

 

E nella ripresa i granata al 20’ dapprima pareggiano con Zoppino F e poi sull’onda dell’entusiasmo raddoppiano al 32’ con Battistelli.

 

Sembra fatta ma non è così, perché i positanesi hanno un moto d’orgoglio nel finale attuando un buon pressing che cucina gli ospiti che forse hanno tirato i remi in barca con qualche minuto di anticipo, e così quando mancavano due minuti dal triplice fischio Porzio trova lo spazio giusto per infilare l’estremo cimitilese.

 

 

 

 

 

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 28^ GIORNATA – 13^ RITORNO

 

S. VITO POSITANO-CIMITILE   2-2

 

GOALS: 26’pt Vinaccia (SV);24′st Zoppino (C),33′st Battistelli (C), 42′st Porzio (SV).

 

 

 

SAN VITO POSITANO: Palumbo, Langellotti (38′st Stulmo) , Fusco, Vinaccia, D’Alesio, Falanga, Mugolieri, Gargiulo, Ricco (23′st Mandara), Porzio, Giordano (29’st D’Auria).

 

 A disp: De Pippo, Vanacore.      Allen Cuomo
CIMITILE: D’Andrea (1′st De Sarno), De Martino, Battistelli, Cittadino, Zoppino F, Allocca, Liparuli, Piccolo, Buoncammino  (10′st Caccavale), Della Marca, Di Lauro (46’st Rozza).

 

A disp. Furino, Aprile, De Sarno E.      Allen: De Falco MARCATORE: 26’pt. Vinaccia(SV),24′st. Zoppino(C),33′st. Battistelli(C), 42′st. Porzio(SV).
ARBITRO: Perillo di Napoli 6.5.
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Vinaccia, D’Alesio, Mugolieri e Gargiulo (SVP);  Zoppino (C).

 

 

GIUSEPPE SPASIANO