Gruppo Recupero e Sviluppo Tradizioni Popolari- Videobackstage dell´opera teatrale

0

 

 

Si avvicina il giorno dello spettacolo che il “Gruppo Recupero e Sviluppo Tradizioni Popolari” porterà in scena al Teatro delle Rose il 26 aprile 2013, alle ore 20.30.

 

“NON TI PAGO”, di Eduardo De Filippo, è la commedia che questa volta sarà rappresentata dall’Associazione metese, presente sul territorio della Penisola Sorrentina da più di quarant’anni. Gli attori sono tutti dilettanti ed è il caso citarli ad uno aduno per dare loro il giusto riconoscimento dopo tanti sacrifici e parecchi mesi di prove: Salvo La Greca, Lara Gargiulo, Pino De Simone, Guglielmo Di Giovanni,Francesco Castellano, Elena Veniero, Marco De Simone, Mariella Sessa, Adriana Golisano, Ramona Esposito, Gerardina Trotta e Carmine Esposito.

 

La Regia è affidata alla consolidata esperienza di Salvo La Greca, che, come sempre, ha profuso passione e cura dei dettagli nell’allestimento di questa nuova “avventura”.

 

Da non perdere, poi, è il “tocco di classe” dato dalle scenografie realizzate ancora una volta dal Maestro Gaetano Rancatore, che per la loro bellezza sicuramente lasceranno, come sempre, tutti senza parole.

 

Va anche ricordato che i “costumi” per lo spettacolo sono realizzati a cura della Sig.ra Rosanna Maresca ed il trucco e le acconciature sono curati da “Fashion Point” di Meta e da “Contatto” di Piano di Sorrento. 

 

Si rinnova, quindi, l’appuntamento con il “Gruppo Recupero e Sviluppo Tradizioni Popolari”, il cui Consiglio Direttivo attualmente è così composto: Presidente è l’Avv. Mariano Russo, Vice Presidente è il Sig.Antonino Porzio, Tesoriere è il Sig. Salvatore Veniero, Segretario è il Sig. Tommaso Savarese, mentre gli altri Consiglieri sono i Sigg. Gaspare Porzio, Guglielmo Di Giovanni e Salvatore Coppola.

 

E’ inutile sottolineare i grandi sforzi profusi da anni dall’Associazione, costretta ad affrontare da sola mille peripezie a causa dell’endemica mancanza di spazi necessari sia per consentire l’allestimento delle artistiche scenografie che per dar modo alla Compagnia di incontrarsi per le “prove” dello spettacolo. A tal proposito, il Consiglio Direttivo del “Gruppo” esprime la propria gratitudine e riconoscenza alla famiglia Savarese di Meta, che ancora una volta ha messo a disposizione i suoi locali di Piazza Casale per l’allestimento della scenografia ed alla Ditta “F.lli De Angelis”. I ringraziamenti, ovviamente, vanno estesi a tutti coloro che, da sempre, hanno sostenuto e continuano a sostenere gli sforzi organizzativi dell’Associazione, quali il Sig. Mario Parlato della Tuttomare, la Sorrentagri, la “New Congress”, i titolari dei “Bagni Salvatore”.

 

 

Lascia una risposta