Antonello De Pierro e Teo Mammuccari al compleanno di Angelo Ciccio Nizzo e Lucia Bornigia

0

Grandi festeggiamenti al Gilda di Roma per omaggiare il più noto pr nazionale e la moglie del re delle notti romane Giancarlo Bornigia

Roma – Le eleganti e chic sale del Gilda, con il loro fascino e la suggestiva atmosfera ammaliante, che hanno scritto le pagine più belle della storia mondana capitolina degli ultimi decenni e hanno rapito l’interesse e solleticato la curiosità di migliaia di star internazionali, sono ancora vuote quando i protagonisti di quello che sarà l’ennesimo grande evento da inanellare all’interminabile catena del locale varcano l’ingresso. Sono Lucia Bornigia, moglie dell’indiscusso boss delle notti romane Giancarlo, e il più noto pierre italiano Angelo Nizzo, conosciuto da tutti come “Ciccio”, e si apprestano ad accogliere, con il prezioso ausilio della conturbante Deborah Bettega, i selezionatissimi invitati al party organizzato per celebrare il loro genetliaco, diventato ormai un rendez-vous imperdibile per i frequentatori del jet-set.
Alle pareti, ovunque si notano i quadri esposti del celebre pittore internazionale Graziano Marini, fratello di Catiuscia, presidente della Regione Umbria, terra d’origine di Nizzo. Quest’ultimo peraltro ha voluto fortemente caratterizzare la serata con un significativo impegno sociale, promuovendo il cosiddetto progetto G.A.S., volto a incentivare l’acquisto di prodotti dai piccoli produttori locali, spesso biologici ed ecologici, realizzando un rapporto diretto da coltivatore e consumatore, il tutto ottenuto tramite gruppi d’acquisto denominati equo solidali.

In men che non si dica lo storico locale di Giancarlo Bornigia inizia a riempirsi lasciando scivolare al suo interno un fiume di ospiti accorsi per omaggiare con tutti i crismi i festeggiati, ma il tam tam che si è propagato a macchia d’olio nella città ha fatto accorrere un esercito di curiosi e simpatizzanti, che ha formato una ressa inverosimile all’ingresso con grande impegno degli addetti alla sicurezza per contenere l’imponente muro umano che ha spinto per poter entrare, ancora più incontenibile al passaggio dei numerosi vip intervenuti.
Ed eccoli, per la gioia dei paparazzi presenti, i tanti volti noti. I conduttori Teo Mammuccari e Alessandro Greco, il regista Roberto Cenci, Giucas Casella, Tony Santagata, Agostino Penna, Leopoldo Mastelloni, il prefetto di Chieti Fulvio Rocco, Alex Partexano, Marco Ciriaci, Enio Drovandi, Vincenzo Bocciarelli, i principi Carlo e Guglielmo Giovanelli e Carlo Massimo, la principessa Irma Capece Minutolo, la marchesa Dani del Secco d’Aragona, Silvana Augero. Particolare interesse ha suscitato la presenza del giornalista Antonello De Pierro, presidente del movimento Italia dei Diritti e direttore di Italymedia.it, già direttore responsabile e voce storica di Radio Roma, che da poco è stato inserito nella classifica dei politici italiani più amati su Facebook attestandosi al 64° posto assoluto. E ancora Luciana Frazzetto, Antonella Ponziani, Demetra Hampton, Roberta Garzia, Floriana Secondi, Carla Solaro, Don Santino Spartà, Conny Caracciolo, l’on. Antonio Paris, il meteorologo Francesco Laurenzi, l’artista Elvino Echeoni, l’imprenditore Davide Maccarinelli, il regista Massimo Milazzo, Francesca Stajano, Nadia Bengala, Ketty Mrazova, il modello Roger Garth, il direttore d’orchestra Gerardo Di Lella, lo stilista Luigi Bruno, il critico d’arte Enrico Mascelloni, le scrittrici Mara Parmeggiani Alfonsi e Irene Bozzi, ex moglie del grande cantautore Roberto Vecchioni.
(Foto di Andrea Arriga)