Movimento Cinque Stelle in Costiera amalfitana record di Grillo a Praiano e Positano

0

 Movimento Cinque Stelle in Costiera amalfitana record di Grillo a Praiano e Positano. Riceviamo e pubblichiamo da Massimiliano d’ Uva

E’ Vietri sul Mare il comune che ha espresso il maggior numero di voti a favore del Movimento 5 Stelle, con 1167 preferenze alla Camera dei Deputati e 977 al Senato della Repubblica; ragionando, invece, in termini percentuali sono Praiano (con il 28%) e Positano (con poco più del 21%) i comuni della Costiera Amalfitana a più alto tasso “stellato”!

 

Con un totale di 4421 voti alla Camera e 3770 al Senato, il Movimento 5 Stelle conferma i dati nazionali, seppur con una lieve flessione nei paesi più centrali della Costa (quelli meno influenzati dalla vicinanza con centri urbani di più grandi dimensioni).

 

Abbiamo aspettato qualche giorno prima di commentare e ringraziare tutti gli elettori della Costa d’Amalfi, non volendoci uniformare allo sport nazionale post-elettorale, per cui il giorno dopo tutti ringraziano e tutti hanno vinto.

 

Quello che da molti è considerata una vittoria del Movimento 5 Stelle per chi, invece, ha visto nascere e crescere il progetto a 5 Stelle questo risultato è solo l’inizio del cammino.

 

Oggi ci attaccano (e attaccheranno ogni singolo elettore) imputandoci la non governabilità del Paese. Niente di più falso.

 

Abbiamo in campagna elettorale elencato i punti del nostro programma e tra questi tutti ricordano l’abolizione dei contributi ai partiti ed il taglio “netto” alle pensioni ed agli stipendi d’oro dei parlamentari.

 

I nostri punti sono chiari e la nostra trasparenza in campagna elettorale il Movimento la porta all’interno delle stanze del potere. Non prenderemo nessun rimborso e vogliamo che gli altri partiti facciano uguale! Vogliamo un tetto massimo su stipendi e pensioni d’oro subito non tra un anno! Vogliamo abbattere i costi immediatamente cosa che invece a loro non passa nemmeno per la testa. I loro privilegi non li hanno toccati e non hanno intenzione di farlo! Noi gli faremo cambiare idea!!

 

A livello Nazionale, è ufficiale, il nostro canale mediatico denominato “la cosa”www.beppegrillo.it/lacosa a breve si trasformerà in un punto di aggregazione del Movimento 5 Stelle.

 

A livello locale, invece, sarà pubblicata una piattaforma informatica per unire virtualmente i cittadini della Costa d’Amalfi in modo da avere meglio presenti le problematiche, piccole e grandi, che affliggono il nostro territorio.

 

Teniamo a ricordare che il nostro movimento è aperto a tutti i cittadini e non solo a quelli che ci hanno votato. Il nostro progetto di sensibilizzazione e di coinvolgimento del popolo (e forse per questo ci danno del “populisti”) continua senza sosta e non sarà la loro macchina del fango a rallentarci.

 

Per iscriversi “gratuitamente” al Movimento 5 Stelle Nazionale Vi preghiamo di visitare il sito web ufficiale www.movimento5stelle.it oppure il blog di Beppe Grillohttp://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php

 

Nel ringraziare tutti i nostri elettori ed i cittadini della Costiera Amalfitana, invitiamo quelli che ne hanno piacere ad iscriversi al nostro Meet Up Costiera Amalfitana oppure al gruppo ed alla pagina facebook di seguito i link diretti:

 

http://www.facebook.com/groups/363429113749787/

 

http://www.meetup.com/Movimento-5-Stelle-Costiera-Amalfitana/

 

http://www.facebook.com/Movimento5StelleMaioriCostieraAmalfitana

 

A breve comunicheremo sui nostri canali il link per la piattaforma di condivisione delle informazioni dedicata alla Costa d’Amalfi.

 

Gli eletti in provincia di Salerno:

 

Al Senato

 

– ANDREA CIOFFI – Ingegnere, 51 anni

 

Alla Camera

 

– ANGELO TOFALO – Ingegnere, 31 anni

 

– SILVIA GIORDANO – Studentessa, 27 anni

 

– GIROLAMO PISANO – Imprenditore, 38 anni