TAMMORRE AL MARIAIELLO. video

0

MediTamburi è un concerto-spettacolo nato dalla passione e dal lavoro di Paolo Cimmino, dalla sua intensa esperienza della musica percussiva che è confronto-incontro-attraversamento dei ritmi.
In un tempo breve e dilatato che è quello della performance, l’ensemble invita il pubblico a compiere un viaggio affascinante, e a tratti onirico, con il tamburo sotto il braccio.
Le musiche tradizionali di diversi popoli e culture, qui, si richiamano o si fondono dando origine ad una forma nuova che sfugge ad ogni definizione di “ genere “ musicale
Così, ai tamburi a cornice, alle sonorità del Sud Italia e del Mediterraneo si affiancano i caratteristici ritmi latino-americani. Gli strumenti a percussione africani dialogano con quelli dell’India e interagiscono con raffinate melodie e vocalità fortemente evocative.

 

 

MediTamburi LIVE
L’Ensemble è formato da 4 musicisti di grande esperienza.
Gabriele Borrelli alle percussioni latino-americane e djembè.
Michele Maione tamburi a cornice darabuka e sequenze midi.
Emidio Ausiello tamburi a cornice, cajon e wave drum.
Paolo Cimmino tamburi a cornice, voce e konnakol.

MediTamburi è anche un progetto aperto….un’ occasione di incontro con gli altri, scambio, possibilità di crescita, evoluzione.

Il quartetto infatti si è esibito in importanti festival avvalendosi di preziose collaborazioni con artisti Italiani e stranieri, fra cui Francesco Villani (pianista e compositore Napoletano),
Ugo Rodolico (batteria),
Antonio De Luise (bassista),
Giovanni Imparato (percussionista ed esperto conoscitore della Musica Youruba),
Raquy Danziger (virtuosa suonatrice di Darabuka turca),
Davide Cantarella (percussionista),
Daniella Ganeva (marimbista e docente alla RMC di Londra)
ed infine Alex Acuna, uno tra i più grandi musicisti internazionali. 

Lascia una risposta