Termoli (CB). Secondo incontro delle “Letture a corte”.

0

 Articolo di Maurizio Vitiello – A Termoli il secondo incontro delle “Letture a corte”.

 

Secondo appuntamento per il ciclo di incontri poetici “Letture a corte – Prosa e poesia nei castelli molisani”. 

L’incontro si terrà stavolta a Termoli, nel Castello Svevo e Galleria Civica – Poesie alla Corte di Federico II – sabato 16 febbraio, dalle ore 15,00 alle 19,30. 

L’evento è promosso dalle riviste molisane “Altri Itinerari” e “Il Foglio volante” e dall’Associazione Culturale “Le Nuvole” di Napoli, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Termoli (CB). 

In programma, visita guidata al Castello Svevo e al borgo antico, cui seguirà, nella Galleria Civica, l’incontro con i poeti Umberto Cerio, Angelo Cocozza, Antonio Crecchia, Michele Fascino, Rolando Giancola, Amerigo Iannacone, Leon Orfeo, Virginia Macchiaroli, Giuseppe Napolitano, Antonella Sozio e Irene Vallone, che leggeranno loro testi, con la conduzione di Antonio Mucciaccio e le voci narranti di Ida Di Ianni e Maria Pia De Martino. 

L’ingresso è libero e aperto a tutti. 

Il primo incontro si era tenuto con successo il 3 novembre 2012, nel Castello Angioino di Civitacampomarano. 

Prossimi eventi, a scadenza piú o meno mensile/bimestrale, sono previsti nei castelli di Cerro al Volturno, Venafro, Monteroduni, Macchia d’Isernia, Pescolanciano, Campobasso, Macchiagodena, Gambatesa, Fornelli, Torella del Sannio, tra le province di Isernia e Campobasso. 

Da non mancare.

 

Maurizio Vitiello