Posticipo Avellino-Nocerina 25 marzo allo stadio Partenio. diretta televisiva su Raisport1

0

NOCERA INFERIORE. Ha rosicchiato punti un po’ a tutti, tranne alla capolista Latina che mantiene un passo da vertice. La Nocerina sta macinando punti su punti oltre che a convincere sul piano del gioco. È in serie positiva da cinque giornate dove ha collezionato la bellezza di 13 punti, frutto di quattro vittorie ed un pareggio: solo il Latina mantiene lo stesso passo. 
Al contempo, però, ha rosicchiato punti a tutte le altre protagoniste dell’alta classifica riuscendo anche a scavalcare posizioni. Rispetto al Pisa (solo sei punti nelle ultime cinque) ha guadagnato sette lunghezze. La Nocerina, nello stesso periodo, ha messo dietro Frosinone (gli ha recuperato ben cinque punti) ed ha accorciato rispetto all’Avellino: i «verdi», durante il filotto di Evacuo e soci, hanno conquistato infatti nove punti. Delle altre protagoniste dell’alta classifica, regge il passo il Perugia – 12 punti nelle ultime 5 – che però vanta tre lunghezze di ritardo rispetto ai rossoneri. 
Insomma, un terzo posto che, sulla carta, potrebbe anche valere di più tenuto conto del momento di forma. Ora come ora i rossoneri vantano una condizione brillante, tanto fisica quanto mentale. Al «San Francesco» nessuno riesce a passare indenne e gli ultimi due «poker» – al Prato e al Barletta – testimoniano di un gruppo consapevole delle proprie forze e disposto a detonare l’intero potenziale offensivo. Domenica contro il Frosinone (la Curva Sud ha fatto sapere che preparerà qualcosa di speciale per onorare la memoria dello storico capo ultrà Casimiro Iannone, di cui ieri sono stati celebrati i funerali) è pertanto atteso il pubblico delle grandi occasioni al fine di alimentare il filotto rossonero e di accorciare ulteriormente nei confronti di Avellino e Latina. 
La squadra? Si ritroverà oggi al «San Francesco» per riprendere la preparazione. Da valutare le condizioni di Scardina, che intanto ha scontato il turno di squalifica, e di Diagouraga, il quale dovrà mettersi al passo dei nuovi compagni. Contro il Frosinone il tecnico di Floridia avrà solo l’imbarazzo della scelta tra i vari reparti.
La Lega pro ha reso noto il calendario televisivo dei posticipi del lunedì e degli ultimi quattro turni di campionato. Avellino-Nocerina sarà pertanto giocata lunedì 25 marzo allo stadio Partenio. Il derby sarà trasmesso in diretta televisiva su Raisport 1.

fonte:ilmattino

Paolo Cannavaro il nostro sogno è lo scudetto

E-mailStampaPDF
Paolo Cannavaro ci crede e non si nasconde: “Oggi la classifica dice questo ma nelle prossime giornate ci sono intrecci che possono ribaltare tutto – ha spiegato il difensore di Mazzarri prima dell’incontro tra arbitri, capitani e allenatori a Milano – Il Milandi Balotelli? Il Milan è sempre il Milan, è molto forte e in questo campionato c’è molto equilibrio”.

Cannavaro non…

Leggi tutto…

Il ds della Sampdoria: il Napoli deve trovare l’accordo con i procuratori di Icardi.Noi siamo d’accordo

E-mailStampaPDF
Carlo Osti direttore sportivo della Sampdoria è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss rilasciando alcune dichiarazioni: «Lo scudetto è una questione a due, è la classifica che lo dice. Il Napoli è una squadra forte e la Juventus deve guardarla come unica antagonista. Icardi? Al di là delle cifre, il Napoli avrebbe dovuto trovare un accordo con i procuratori del giocatore, Icardi…

Leggi tutto…

Cavani resto a Napoli per vincere lo scudetto

E-mailStampaPDF
Cavani in Qatar, il suo Uruguay affronterà la Spagna per un’affascinante amichevole. L’attaccante del Napoli, però, è impegnato in un’altra attraente impresa: la corsa scudetto con la Juve: “Stiamo provando ad impensierirla, stiamo inseguendo un sogno. Non sarà facile per noi ma neanche per loro. L’anno passato abbiamo fatto un buon campionato, quest’anno stiamo lottando per il primo…

Leggi tutto…

Il San Paolo è un colabrodo.Ennesima conferma sabato durante Napoli Catania

E-mailStampaPDF
Un colabrodo. E il diluvio di sabato lo ha dimostrato ancora una volta. Agli spettatori che già erano a conoscenza delle enormi problematiche da affrontare ogni volta che ci si reca allo stadio, ai giornalisti stranieri giunti a Napoli per raccontare le gesta della squadra. Curve e tribune inondate, bagni al limite dell’agibilità. Ogni volta è la stessa storia. In tribuna d’onore…

Leggi tutto…

Cavani al Psg?Leonardo ha incontrato i suoi agenti

E-mailStampaPDF
Le grandi d’Europa fanno sul serio per Cavani. La clausola di rescissione potrebbe essere esercitata da un top club europeo per strappare “el Matador” dalle mani del Napoli.Secondo l’edizione odierna di  Tuttosport Il direttore sportivo del club francese, Leonardo, ha avuto in questi giorni un colloquio con i manager di Edinson Cavani Anelluccie Triulzi: l’ex Milan e Inter ha…

Leggi tutto…

Christian Maggio contro la Lazio vuol riprendersi la sua corsia

E-mailStampaPDF
Christian Maggio vuole riprendersi la corsia destra e non vede l’ora di tornare in campo.Le sue condizioni sono ottimali ma lo staff medico insiema a Mazzarri ha propeso per uno stop cautelativo.Inutile rischiare,ha saltato le due ultime partite.Ma vorrebbe esserci contro la Lazio,per dimostrare che è in forma e puo’ dare ancora tanto al Napoli.Mesto si è dimostrato un ottimo sostituto,ma a…

Leggi tutto…

Rolando innamorato di Napoli.Oggi si allena da solo a Castelvolturno

E-mailStampaPDF
Rolando innamorato di Napoli e del Napoli,è bastato vedere gli azzurri andare a segno per ben due volte contro il Catania in dieci minuti e il tifo dei cinquantamila del San Paolo.Oggi riposo in casa Napoli,ma Rolando stamattina si allena a Castelvolturno per cercare di ritrovare forma e condizione dopo sei mesi lontano dal campo,sei mesi sprecati.Rolando vuol entrare nel cuore dei tifosi…

Leggi tutto…

Marek Hamsik Napoli la mia citta’.Voglio lo scudetto

E-mailStampaPDF
Marek Hamsik abita a due passi da Castelvolturno il rinnovo fino al 2016.A Napoli da sei anni fu acquistato dal Brescia nell’estate del 2007 per cinque milioni di euro da Piepaolo Marino.Ha la passione per i tatuaggi e quella per i capelli.  Cinquantotto reti in campionato,sei tra Europa league e Champions e tre in Coppa Italia.Duecentotre presenze in serie A ,ma anche nelle altre…

Leggi tutto…

Gigi Maifredi il Napoli puo’ vincere lo scudetto

E-mailStampaPDF
Gigi Maifredi:sono molto contento di vedere gli azzurri lottare per lo scudetto,il Napoli ci deve credere e lottare fino all’ultimo, grazie anche al lavoro di Mazzarri fatto in questi anni.Maifredi Allenò la Juve e affrontò il grande Napoli di Maradona, fu travolto 5-1 in Supercoppa al San Paolo. Gigi Maifredi, ora direttore tecnico del Brescia, rivede con piacere il ritorno degli azzurri…

Leggi tutto…

Calvarese non all’altezza di Napoli Catania

E-mailStampaPDF
 L’inesperto Gianpaolo Calvarese per Napoli – Catania

Calvarese di Teramo ha offerto una prestazione arbitrale poco brillante. Pronti via e al 1’ contatto Cannavaro-Bergessio in area partenopea. L’arbitro ben posizionato valuta per primo il fallo dell’argentino. Ok. Al 3’ Grava ferma in modo energico Gomez. Calvarese prontamente richiama. Al 5’ però, Behrami entra in ritardo su…

Leggi tutto…

Napoli Catania le pagelle

E-mailStampaPDF
De Santis:Impiega gran parte del tempo a riscaldarsi dal freddo e dalla pioggia. Poi comincia a guadagnarsi la pagnotta a metà primo tempo con un tuffo-show con cui colpisce di testa ed evita guai più seri alla retrogardia azzurra. Nella ripresa tanta ansia ma il Catania non crea mai seri pericoli alla sua porta.


Lascia una risposta