UNO STERILE ANACAPRI VIENE SCONFITTO

0

 

Contro il Cimitile è stata una gara ostica e dura

 

CIMITILE – Era la partita tra due squadre che dovevano fare un risultato utile per risalire dai bassifondi della classifica, con l’Anacapri che dopo aver preso subito il gol ha cercato di rimediare ma senza molta efficacia. La partita è stata scorbutica e fallosa con qualche decisione che ha fatto andare sotto la doccia un giocatore, non è stata spettacolare ma con un buon possesso palla degli isolani ma con delle sterili conclusioni. L’unico gol del match è realizzato al 4’ di gioco da Cipolletta, bravo a stoppare sulla sinistra un lancio dalla mediana, a convergere verso il centro ed a freddare il portiere ospite con un destro chirurgico.

Poco prima della metà del primo tempo Zoppino Ferdinando rischia grosso per un fallo di frustrazione con palla lontana: l’arbitro lo punisce con il cartellino giallo, ma quello rosso ci stava tutto. L’unica parata di D’Andrea avviene su un tiro da posizione ravvicinata di Mazza Domenico, ben servito in area da Pescina.

Nella ripresa mister Fiorentino gioca le carte Fusco e Palumbo, ma gli effetti sperati non vengono, anzi sono i locali che hanno una grossa occasione con Di Mauro che non riesce a superare Esposito, salvato poi sulla respinta corta dai suoi difensori. Al 25’st ancora Zoppino Ferdinando concentra su di sé l’attenzione, colpendo volontariamente Avolio Domenico che aveva commesso un brutto fallo ai danni del fratello del capitano granata, Zoppino Gianluca. Stavolta nemmeno l’arbitro riesce a far finta di niente e quindi il capitano del Cimitile finisce sotto la doccia prima del tempo.  Gli anacapresi con l’uomo in più cercano di imbastire qualche buona azione per arrivare al pareggio, che però non arriva per la mancanza di efficacia nel approfondire bene l’azione.

 

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 18^ GIORNATA – 3^ RITORNO

CIMITILE– ANACAPRI   1 – 0

GOAL: 4’pt Cipolletta

CIMITILE: D’Andrea, Battistelli, La Manna, Nappi (1’st Buoncammino), Zoppino F, Allocca, Della Marca, Piccolo, Di Mauro (22’st Zoppino G), Cipolletta, Cittadino.    Allen: De Falco

ANACAPRI: Esposito P, Piscopo, Vallone, Santarpia, Esposito S (33’ pt Avolio A), Mazza A, Mazza D, Avolio D., Borriello, Pescina (1’st Fusco), Esposito M (29’st Palumbo).       Allen: Fiorentino

ARBITRO: Di Lauro di Frattamaggiore

NOTE: espulso al 25’st Zoppino F. per doppia ammonizione.

 

 GIUSEPPE SPASIANO

Lascia una risposta