giovedì 30 ottobre 2014 | Aggiornato alle 18:17

Dal Al 05/09/2012

MERCOLEDI 5 SETTEMBRE 2012. E.....STASERA CHE FACCIAMO? CORPO DI CAVA-VILLA FONDI-VIA CARACCIOLO- FOTOLOCANDINE

 

Cinefili , tangheros,archeologi,medievalisti e pizzaioli,storici,studenti,universitari allerta per tutti. Eventi unici imperdibili, 1000 anni dell’Abbazia di Cava dei Tirreni, a Napoli Pizza Village inaugura con soncertone dell’orchestra del Conservatoro San Pietro a Maiella, cinesi a Fisciano, archeologi al teatrino di corte,insomma una gustosa insalatina a soddisfare tutti i palati, basta scegliere e muoversi in tempo debito.

 

-mercoledì 5 settembre 2012 ore 20,00 " Incontri al Buio ...sotto le stelle " Villa Fondi a Piano di Sorrento.

 

-dal 5 al 9 settembre 2012 " Napoli Pizza Village " Lungomare Caracciolo a Napoli. L'ingresso al Napoli Pizza Village è completamente gratuito.Inizio spettacoli ore 21,30.

 

- mercoledì 5 settembre 2012 ore 10:00 Università degli studi di Salerno – Fisciano Salerno

 

Delegazione cinese in visita all’Università di Salerno

 

La delegazione composta dal Prof. Runqiu Huang (Direttore del Laboratorio SKLGP) e dai Proff. Tianbin Li, Qiang Xu, Xiangjin Pei e Wei Hu incontrerà il Rettore Prof. Raimondo Pasquino per discutere dell’iniziative già avviate e delle azioni da porre in essere in materia di rischio da frana.

 

Tale iniziativa si inquadra nell’ambito di un accordo quadro, siglato lo scorso anno, tra l’Università di Salerno e la Chengdu University of Tecnology.

 

- mercoledì 5 settembre 2012 until 6 set 2012 ore 10:00 – 20:00  Giovanni XXIII – Bellizzi Salerno

 

Terza edizione del ”Premio Fabula”

 

Ideato da Andrea Volpe. L’evento premia le eccellenze del Mezzogiorno che si sono maggiormente distinte nel campo dell’informazione, del teatro, del cinema, della televisione, dello spettacolo.  A concludere la serata, sempre in piazza Giovanni XXIII, ci sara’, direttamente dal programma tv ”Made in Sud”, il cabarettista Ciro Giustiniani che sara’ presente anche il 6 settembre, con una sorpresa che allietera’ grandi e piccini. Riceveranno il Premio Fabula il conduttore tv Pippo Baudo e il personaggio televisivo Giucas Casella, i conduttori di ”Made in Sud”, Gigi e Ross; Vittorio Sisto, dal programma ”Ti lascio una canzone” – Rai1; il cantante Luigi Libra; il gruppo musicale Paranza Vibes; la pop-band Giardino dei Semplici; gli attori Claudio Lardo e Gaetano Amato, l’autore e giornalista Jose’ Elia, gli autori del tv CNP Ivano Montano e Ciro Girardi, lo scrittore Giordano Criscuolo, Davide Pecora e Francesco Giordano patron e direttore artistico del New Carrubo

 

-mercoledì 5 settembre 2012 ore 18:00  Teatrino di Corte di Palazzo Reale – Piazza del Plebiscito, 1 Napoli Convegno: “Tesori visibili e invisibili. Il futuro del patrimonio archeologico di Napoli e Pompei”A cura dell’editrice UTET e la Soprintendenza Archeologica di Napoli e Pompei, con il patrocinio del Comune di Napoli.Partecipano: il soprintendente per i Beni archeologici di Napoli e Pompei Teresa Elena Cinquantaquattro, il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Valeria Sampaolo, il direttore della direzione regionale Beni Culturali e Paesaggistici della Campania Gregorio Angelini, il direttore Iccrom-Unesco Stefano De Caro, il direttore della rivista “Archeo” Andreas Steiner, Friedrich-Wilhelm von Hase dell’ Università di Vienna, Livio Zerbini dell’ Università di Ferrara, l’amministratore delegato Utet Marco Castelluzzo, il direttore editoriale Utet Enrico Cravetto. http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1910651316.html

 

-mercoledì 5 settembre 2012 ore 20:30  Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore – Corpo di Cava Cava de’ Tirreni .Presentazione del libro: “Reverendissimi in Christo Patres et Domini Cardinali commendatari de la abbazia de la Sanctissima Trinità et Episcopi de la cità de la Cava”.

 

Partecipano: l’autore Massimo Buchicchio, Giordano Rota amministratore apostolico dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, Pasquale Gargano, Parrocco della Collegiata di Santa Maria Maggiore, Armando Lamberti del Comitato nazionale per la valorizzazione della Badia di Cava, il giornalista Antonio Di Martino.

 

http://www.cavareporter.it/articolo.aspx?idarticolo=506

 

- mercoledì 5 settembre 2012 until 9 set 2012 ore 21:00   Galleria Umberto I – Galleria Umberto I, 83 Napoli  X TanoTango Festival  La serata si aprirà con la presentazione di tutti i maestri e ballerini della rassegna. A mezzanotte ci si sposterà  nel sottostante Salone Margherita.

 

 

Inserito da: Lucio Esposito

Diventa fan di Positanonews

»» Visualizza tutti ««
LA SETTIMANA
SERVIZI