venerdì 25 luglio 2014 | Aggiornato alle 20:17

Salerno - News

articolo letto:

2288

volte

26/06/2012

Groupon Scopri Salerno e la Penisola Sorrentina senza rinunciare al risparmio!

La tanto desiderata Estate è ormai giunta prepotentemente e la voglia di vacanza si fa sempre più forte! Questo 2012 non è stato un anno facile economicamente e la crisi, scoppiata alla fine del 2008, ha sicuramente influito negativamente sulla capacità di spesa degli italiani e sulle aspettative, disincentivando i viaggi. La necessità di risparmiare si fa quindi sempre più forte, ed è qui che scende in campo il settore dell’ e-commerce, ossia il commercio elettronico, che negli ultimi anni è stato caratterizzato da una fortissima crescita. In particolare nell’ambito del risparmio, troviamo una nuova realtà commerciale sul web: sicuramente avrete sentito parlare di Groupon e delle sue offerte! Si tratta di un’azienda internet che consente di ricevere sconti fino al 70% per l’acquisto di prodotti e servizi, raccolti in tantissime categorie che vanno dalla bellezza al benessere, dallo shopping al tempo libero. Il punto di forza di questa nuova realtà del web è sicuramente l’approccio di tipo locale: sono infatti presenti, oltre alle categorie, sezioni dedicate alle maggiori città italiane, come nel caso della pagina Groupon per le offerte a Salerno e provincia dalla costa d' Amalfi al Cilento . Ma da dove nasce l’idea Groupon? Come si riesce ad ottenere risparmi così alti?  

L’intuizione nasce nel 2008 dal concetto dei gruppi d’acquisto, cioè un gruppo di persone che si uniscono per ottenere sconti dai fornitori. L’idea non è una novità di per sè, ma lo è l’applicazione al commercio sul web, che consente alle persone di “incontrarsi” per gli acquisti online. Il fondatore di questa famosa e-commerce si chiama Andrew Mason, americano e studente di musica, che inizialmente aveva utilizzato questa tecnica per organizzare scioperi e manifestazioni. In breve tempo il sito web approda in Europa, diventando sempre più importante fino alla quotazione in borsa nel 2011.  Non è difficile trovare pacchetti vacanza convenienti e che permettono di viaggiare in periodo di crisi, ci sono molti operatori del turismo che si sono rivolti al servizio Groupon per farsi conoscere sul territorio. Immaginate ad esempio di poter spendere solo 69€ anziché 190€ per un soggiorno in penisola sorrentina da Sorrento a Vico Equense e Massa Lubrense per due persone ,con tanto di cena e colazione in camera!  Sicuramente l’agevolazione di prezzo invoglia all’acquisto, favorendo così le realtà turistiche colpite dalla crisi!

Con tutte le bellezze che la Penisola ha da offrire, è davvero un prezzo incredibile! Questo meraviglioso scorcio d’Italia è famoso in tutto il mondo per i suoi panorami mozzafiato, mare cristallino e sapori unici, tipici del Sud Italia! Avrete la possibilità di gustare il miglior limoncello del mondo e conoscere la realtà locale! Poter accedere alle offerte Groupon è davvero semplicissimo, vi basterà registrarvi sul sito web e riceverete ogni giorno tutte le offerte migliori direttamente sulla vostra e-mail. Perché non concedersi una meritata vacanza risparmiando? Buona Estate a tutti!

 

 

 Redazionale by Positanonews

Inserito da: Pnews Redazione

Diventa fan di Positanonews

LA SETTIMANA
SERVIZI