CAVA DE TIRRENI Santa Lucia, grave incidente stradale tra auto e moto

0

Grave incidente stradale in via Delle arti e dei mestieri a Santa Lucia. Durissimo impatto tra una moto Honda Rr600 e una Lancia Musa. E’ accaduto nel pomeriggio (di sabato 2 giugno) intorno alle 18. In ospedale il conducente della moto. Sconvolto ma con ferite lievi l’uomo alla guida dell’auto. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia di Stato e municipale per ricostruire la dinamica del violento impatto che ha visto la moto entrare letteralmente nella fiancata della vettura. La ruota anteriore impennata della moto di grossa cilindrata dentro il finestrino dello sportello anteriore sinistro dell’uomo al volante, all’altezza e nella posizione della sua testa. Praticamente un miracolo per l’automobilista alla guida della vettura essere scampato al dramma. Le immagini dell’incidente sono eloquenti. E sul posto, anche chi è arrivato dopo alcune decine di minuti ha potuto vedere quanto di schoccante era accaduto.
Il giovane sulla moto, di 27 anni, è stato soccorso dal personale medico e volontario della Croce bianca di Cava del 118 che dopo avergli presato le prime cure sul luogo dell’incidente (il giovane era cosciente nei momenti del soccorso), lo hanno trasportato a bordo dell’ambulanza all’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’Tirreni, dove gli è stata riscontrata una frattura scomposta ad alcuni degli arti, guaribile in circa 40 giorni. Immagini shock per chi ha assistito all’urto. E anche polemiche per la sicurezza in quel tratto di strada che spesso è teatro di incidenti.
«Sono passati solo pochi istanti e sono ancora scosso per quanto visto – ha dichiarato subito dopo un abitante del posto -. Sono residente in via Starza e, da qualche giorno (visto che hanno deviato il traffico veicolare per i noti lavori sulla SS 18) insieme a tutti gli altri residenti, rischio quotidianamente la vita. Basta guardare questo incidente per rendersi conto. Il punto dell’impatto è all’altezza dell’ingresso del distributore di carburanti di De Pisapia, punto pericolosissimo del tratto di strada di via Delle arti e dei mestieri, che è diventata una “superstrada”, ma non nel senso di una strada super sicura! Bensì una strada ad altissima densità di traffico dove si transita ad una velocità media di oltre 80 Km/h.
Questa strada ha numerosi punti di intersezione non regolamentati adeguatamente; si potrebbero utilizzare, rotatorie, spartitraffico, qualsiasi cosa, purché si intervenga a mettere in sicurezza questa strada. Sarebbe necessario a questo punto, fare formalmente richiesta alle autorità competenti di intervenire».

FONTE CAVAREPORTER