Apre a Pontecagnano la prima scuola specializzata nella formazione di maestranze cinematografiche

0

Si apre una nuova possibilità in Campania per i tanti appassionati di cinematografia che vogliono acquisire una nuova professionalità in questo affascinante settore. Apre CiakSchool, una scuola di cinema specializzata nella formazione di maestranze cinematografiche, realizzata da attori e tecnici professionisti tutti originari della Provincia di Salerno, che hanno avuto e hanno tuttora esperienze lavorative nel mondo del cinema, del teatro e della televisione un po’ in tutta Italia. La scuola propone corsi pratici e teorici che permetteranno ai tanti appassionati  di apprendere e sviluppare  nuove professionalità in ambito cinematografico.

«L’obiettivo è quello di diventare in pochi anni il principale punto di riferimento nella formazione cinematografica in Campania – ha affermato Carlo di Giovanni, Presidente della CiakSchool – è una grande occasione per il nostro territorio, insieme al Giffoni Film Festival possiamo rendere la nostra Provincia un grande centro culturale e un punto di riferimento per i tanti ragazzi che vogliono intraprendere la propria carriera in questo affascinante settore senza doversi per forza trasferire a Roma. Il 24 Settembre 2012 faremo partire i primi corsi di Regia, Recitazione (Cinematografica e Teatrale), Fotografia, Montaggio, Sceneggiatura, Cameraman e ancora Sound-Design, Dizione e Visual Effect, in programma ci sono anche diversi corsi gratuiti come quello di storia del cinema proposto a tutti i nostri allievi che seguiranno uno dei tanti corsi offerti dalla scuola. Sono inoltre in preparazione Workshop, Seminari, Cineforum e anche alcune proposte lavorative per la Televisione e il Cinema in cui saranno coinvolti i neo diplomati più meritevoli».

Per gli interessati, possono ottenere maggiori informazioni visitando il sito web: www.ciakschool.it oppure contattando la scuola all’indirizzo mail:info@ciakschool.it

Lascia una risposta