VICO EQUENSE Circum, sospeso il servizio di call center

0

Ancora tagli per il Gruppo Eav – che gestisce le principali linee di trasporto di persone su gomma e su rotaia in Campania con le società controllate Metrocampania NordEst, Circumvesuviana e Sepsa. Con una nota pubblicata sul sito internet vesuviana.it, infatti, si annuncia la sospensione del numero verde 800053939. “Siamo al fianco dei lavoratori in questa vicenda e lo saremo fino in fondo con tutti i mezzi, sindacali e legali, per contrastare una scelta scellerata e comunicata senza alcun preavviso né all’azienda né alle OO.SS. titolari delle relazioni in questo settore”. A parlare è Massimo Taglialatela, segretario generale Uilcom, che aggiunge: “Abbiamo inviato più volte al management del Gruppo Eav formale richiesta di incontro per capire cosa intendesse fare del servizio call center dato che, pur non essendo quello gestito in outsourcing da SIT un grande contact center, ha rappresentato per anni un importante presidio informativo in una Regione ed in una Provincia dove il trasporto pubblico vacilla ed è da sempre problematico, garantendo un servizio a valore aggiunto svolto con grande professionalità e dedizione per una vastissima fascia di utenza che va da Sorrento a Benevento fino al napoletano e al casertano, coprendendo la quasi totalità della Regione Campania. La volontà di internalizzarlo – prosegue il sindacalista – andava condivisa con le parti sociali delle Telecomunicazioni e dei Trasporti, impattando questa attività su tante famiglie che adesso non avranno, data la dimensione dell’azienda esterna, neanche il beneficio degli ammortizzatori sociali”.