Napoli. Circolo Lucano "Giustino Fortunato". Manifestazioni Maggio 2012.

0

 

Napoli, Circolo Lucano “Giustino Fortunato:

PROGRAMMA DEL MESE DI MAGGIO 2012 

 

Sono state programmate le seguenti manifestazioni:

Sabato 5 maggio

ore 17,30

 

 

 

Domenica 6 maggio  

Ore 17,30

 

« L’uomo, la bestia, la virtù : galleria di personaggi esemplari della Divina Commedia ». Il libro di Alberto De Vico sarà presentato da Vincenzo Ciruzzi e Raffaella D’Alessandro. Letture della Divina Commedia di Mirea Flavia Stellato e Fabio Maria Iaquinandi. Sarà presente l’Autore.

 

Giovani studenti di licei napoletani si esibiranno in canzoni, musiche, poesie, nell’àmbito della 5° edizione di “Talenti in erba”. Direzione di Raffella D’Alessandro. Voce recitante: Angela Iannuzzi. Sarà presente il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

 

Sabato 12 maggio

Ore 17,30

Aurora Cacopardo e Francesco D’Episcopo presenteranno il recentissimo libro di cui sono autori: “Napoli: Luoghi letterari”(Napoli, Iuppiter edizioni, 2011)

 

Domenica 13 maggio

Ore 17,30

 

Sabato 19 maggio

Ore 17,30

 

 

 

Domenica 20 maggio

Ore 17,30

La magia della musica: da Scarlatti a Debussy. Concerto pianistico di Lia Porcelli Ruvidi.

 

I professori Felice Piccinino e Oreste Perrella, e i dottori Costanza Sbreglia e Alessandro Perrella presentano il volume-manuale “Malattie sessualmente trasmesse ed immigrati. Cosa fare?” (a cura di O.Perrella e A. Perrella). Introduce l’avvocato Lorenzo Mazzeo.

 

 “Bentornata operetta!” Esegue il coro Vox Nova diretto dal maestro Angela Merola, accompagnata al pianoforte dal Maestro Antonello Cipriano, presidente dell’Associazione avv. Roberto D’Alessandro. 

 

 

Sabato 26 maggio

Ore 17,30

Il dott. Pier Paolo Mancaniello, responsabile del servizio finanziario e tributi del Comune di Marigliano – Napoli, terrà una conferenza su: “Dall’ICI all’IMU. La nuova ‘stangata’ per i contribuenti”. Introduce il prof. Francesco Esposito Alaia, assessore alle finanze del Comune di Marigliano.

 

Domenica 27 maggio

Ore 17,30

I Cento anni di “Funtana all’ombra”. Omaggio a E.A. Mario ed Edoardo Nicolardi, con Franco Manuele, Amedeo Colella e Raffaele Della Vecchia.

 

 

 

 

     

 

                                                                                                     

 

 

 

 

 

Lascia una risposta