Cinque anni di Premio Lauzi

0

Continuano le iscrizioni alla V edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore. Anche quest’anno i sette finalisti si esibiranno, in agosto, nella splendida Piazza San Nicola, su quello che fu il palco del grande Bruno Lauzi, alla presenza dei giornalisti della televisione, della radio e della carta stampata.

 

Gli artisti selezionati per partecipare alla serata di gala saranno giudicati da una giuria di esperti composta: da Mariella Nava, in qualità di madrina del Premio, da Edoardo Vianello, Carlo Marrale, Franco Fasano, Maurizio Lauzi, dai giornalisti Marino Bartoletti, Rosanna Lambertucci, Giampaolo Longo ed Alessandro Cecchi Paone, dall’autore televisivo e musicista Alfredo Morabito,  dal musicologo Pietro Gargano e dal produttore discografico Alberto Zeppieri. Il Maestro Gianfranco Reverberi presiederà la giuria.

 

La serata finale sarà condotta dal giornalista RAI Andrea Vianello e dall’attrice Francesca Ceci.

 

Per festeggiare il quinto appuntamento musicale dedicato al poeta genovese, la direzione artistica del Premio si sta impegnando per rendere ancora più speciale il già ricco parterre degli ospiti. L’importante kermesse anacaprese potrebbe vedere, infatti, anche la presenza di Drupi, Ron, Fabio Concato e di Nick the NightFly.

 

 

 

I giovani cantautori hanno tempo sino al 31 maggio 2012 per inviare il loro brano inedito alla segreteria del Comune di Anacapri. L’iscrizione al concorso è gratuita.

 

Il bando, con il regolamento per le ammissioni, è pubblicato alla pagina web http://www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi .

 

Per altre informazioni contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Anacapri:

 

Tel. 081.8387217 e-mail: segreteria@comunedianacapri.it

 

Maria Rispoli

 

Ufficio stampa

 

Vele Bianche editori

 

velebiancheeditori@libero.it

 

http://www.lisolaweb.com.