Spezziamo "un´arancia" per la penisola! – aranciata gratuita in piazza

0

Sabato 21 aprile in piazza Cota a Piano di Sorrento dalle 16.30 alle 20.00 il movimento STOP BOXLANDIA!, in collaborazione con i Giovani Democratici della Penisola Sorrentina e il Circolo Arci di Piano di Sorrento, offre gratuitamente aranciate e limonate a passanti e cittadini.

Il nostro intento – dichiarano gli organizzatori – è quello di far gustare un pezzo della nostra storia e del nostro territorio con i frutti dei nostri agrumeti, sempre più deturpati e trascurati, che lentamente scompaiono per fare posto ad inutili costruzioni in cemento armato. In questo modo rischiano di scomparire anche le radici culturali ad essi legate e viene tradita la vocazione turistico-paesaggistica del nostro territorio con gravi danni anche all’economia locale.

Scandali come quelli di via Legittimo a Piano e via Rota a Sorrento e la cementificazione incessante impongono all’opinione pubblica, debitamente informata, una decisa presa di posizione contro chi vuole distruggere il nostro paesaggio. Questo non significa negare ai nostri Comuni le infrastrutture di cui necessitano ma chiedere legittimamente
di realizzarle in modo congruo, consumando meno aree a verde possibile.

L’invito si conclude sollecitando tutti a portare un bicchiere in vetro (o comunque non ‘usa e getta’) da casa in modo da rendere ancora più eco-sostenibile l’iniziativa.