La Folgore Massa annienta il Battipaglia

0

Sul parquet del Pala Atigliana massesi senza sbavature

 

SORRENTO – La Folgore Massa nel palazzetto che dovrà disputare le sue ultime partite della regular season e quelle dei play off batte  con un secco 3-0 un Volley  Battipaglia conquistando la ventunesima vittoria in ventidue partite di campionato. Se all’andata il match fu al cardiopalma, tirato e molto combattuto, questo di oggi ha visto la squadra tuscianese non mettere molto in difficoltà gli uomini di mister Russo.
In un palazzetto gremito la Folgore non delude, mettendo subito le distanze tra lei e gli ospiti con un primo set che ammette storie fino ad un certo punto, nonostante qualche buona fase sia in difesa che sotto rete battipagliese. Ruggiero e company giocano come sanno imponendo nei momenti che sembrano di maggior difficoltà il loro gioco fatto di ottime ricezioni e ficcanti schiacciate e si impongono con il risultato di 25-17 pur contro una squadra rimaneggiata.
Nel secondo parziale la squadra di mister Russo ha vissuto un momento di difficoltà iniziale che ha visto gli uomini di mister Giuda ritornare sul parquet decisi a giocarsela, ben concentrati sia in ricezione che in attacco sono andati in vantaggio, ma i lubrensi hanno rimesso ordine nelle proprie file e così sono avanti 16-12 al time out. La partita si faceva avvincente e giocata quasi alla pari, ma poi con una bruciante accelerazione finale dove sotto rete gli schiacciatori avevano la meglio con penetranti palle, la Folgore faceva suo anche il secondo set.
Pura accademia il terzo parziale, non c’è stata proprio storia perché fin dai primi minuti i battipagliesi si sono sfaldati senza mai, o quasi, opporre una valida reazione, e così il punteggio consegna l’alloro della vittoria ai verdi di Massa che galoppano spediti verso i playoff, nonostante il tallonare da vicino del Tya Marigliano.
Ovviamente è soddisfatto mister Russo al termine della gara: “Loro avevano difficoltà di formazione ed all’inizio ero un po’ preoccupato per qualche nostra assenza a causa di qualche problemino fisico”. Buona la prima all’Atigliana davanti ad un folto pubblico di appassionati: ”Era la prima partita al palazzetto, abbiamo avuto qualche difficoltà di ambientamento per le dimensioni del campo, ora ci aspettano quattro gare prima dei playoff, ci teniamo a mantenere il primo posto e cercheremo di sfruttare le partite che restano”.

 

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE A – 22^ GIORNATA

FOLGORE MASSA  –  PALLAVOLO BATTIPAGLIA    3 – 0

(25 – 17 / 25 – 20 / 25 – 14)

FOLGORE MASSA: Coppola, Cuccaro R., Ruggiero, Anniballi, Esposito, Schiavone, Cinque, Cuccaro F., Armidoro, Durante, Soldatini, Arpino (L), Marciano (L).    All. Russo Paolo

PALLAVOLO BATTIPAGLIA: Volzone, Galbella, Punzi, Di  Cunzolo, Polisciano, Plaitano, Rainone, Zoccola, Colace, Bellino, Di Mauro, Conforti (L), Amendola (L).  Allen: Guida Fabrizio

 

 

Lascia una risposta