TORNA EARTH HOUR: SI SPENGONO LE LUCI SI ACCENDE LA SPERANZA DEL CAMBIAMENTO

0

Il 31 Marzo torna “Earth Hour”, la manifestazione lanciata nel 2007 dal WWF e giunta quest’anno alla sesta edizione. Si tratta di un gesto simbolico ma di grande impatto che ogni anno riscuote sempre maggiore successo registrando numerose adesioni da parte dei singoli cittadini, ma anche imprese o interi comuni che partecipano organizzando coinvolgenti manifestazioni nelle piazze o nei luoghi storici della città.

In pratica si può aderire scegliendo di spegnere le luci e tutti gli apparecchi elettrici per un’ora, dalle 20,30 alle 21,30. Ad alcuni potrà sembrare una sciocchezza, mentre per tanti restare senza cellulare, luce, frigo, ecc. per un’ora è una vera catastrofe. In realtà è solo la promessa di un impegno concreto nei confronti del nostro pianeta e una sfida contro i cambiamenti climatici.

Tante le manifestazioni in tutta Italia di cui si può venire a conoscenza attraverso il sito del WWF. Noi segnaliamo:

in provincia di Salerno l’appuntamento presso l’oasi WWF di Persano con visita guidata dell’oasi e del Paleovillage atraverso l’ausilio di torce e grigliata finale.

a Sorrento, in collaborazione con il WWF Penisola Sorrentina, verranno liberate le lanterne volanti dalle antiche mura della città e si osserveranno le stelle in collaborazione con l’associazione Astrocampania.

Valeria Vitiello