Positano beach trail domenica la II edizione

0

(Domani c’è anche la Festa della Primavera in spiaggia a cominciare da Mezzogiorno ricordiamo che manifestazioni e iniziative verranno lette nella sezione eventi apposita, questo in costiera amalfitana, i risultati nella sezione news sportive ) Si inaugura il prossimo 25 di marzo l’interessante circuito campano Park Trail con la seconda edizione del Positano Beach Trail. Queste gare, che registrano un sempre più crescente numero di partecipanti, tra atleti ed amatori instancabili, hanno, oltre al momento agonistico vero e proprio, il compito di valorizzare in pieno sentieri, sapori, saperi di percorsi che, altrimenti, sarebbero sconosciuti o dimenticati ed abbandonati alla più triste incuria. Quest’anno la gara di Positano inizia dalla spiaggia e, attraverso vicoli, scalinatelle e stretti attraversamenti, si arriverà a Montepertuso (scenografica frazione di Positano immersa nel verde collinare adiacente a Nocelle), dove gli atleti attraverseranno il famoso “pertuso” nella montagna. Mentre gli atleti si cimenteranno sul duro percorso, per i familiari e gli accompagnatori l’organizzazione ha ideato una “walking around” nel centro storico della cittadina balneare. Naturalmente la costa amalfitana sarà ben rappresentata fra gli altri dal proprio rappresentante, Giuliano Ruocco, mai domo e sempre tra i più combattivi, di Minori, e Fabio Fusco, di Positano

Gaspare Apicella


 

 

Organizzato dalla società Asd Aequa Trail Running di Vico Equense, prenderà il via il 25 marzo a Positano con la “Beach Trail” il circuito di gare in natura PARKS TRAIL CAMPANIA che si svolgerà sotto l’egida dellaUISP (Unione Sport per Tutti) e il patrocinio dei Comuni interessati dalle gare. Quest’anno l’AequaTrail Running, presieduta da Michele Volpe, ha raddoppiato le opportunità passando da quattro a otto tappe. Specialisti della disciplina e atleti che semplicemente intendono provare nuove sensazione e sperimentare un modo diverso di praticare il podismo avranno a disposizione tracciati che si inerpicano su monti e colline con sentieri dal contorno paesaggistico mozzafiato. Il circuito prevede al suo interno anche lo svolgimento dei campionati regionale e nazionale UISP di Short Trailche si terranno rispettivamente a Minori il 13 maggio e sul Monte Faito il 2 settembre.

 

La gara di Positano di domenica 25 marzo prenderà il via dalla Spiaggia Grande alle 10. Gli atleti dovreanno percorrere 11 chilometri tra sentieri e gradini con un dislivello totale di 1100 metri. Gara dunque dura ma affascinante. La fatica sarà ricompensata dal piacere che si proverà alla vista dei paesaggi incantevoli della costiere amalfitana. Prevista per i meno allenati e per chi vuole trascorrere una domenica immerso nella natura una camminata trail di 3km.

 

Il circuito gode della sponsorizzazione di MapeiTecnicaDm Sport,Pastificio Leonessa e Cantine Iovine. “Desidero ringraziare tutte le amministrazioni coinvolte nella manifestazione per l’appoggio che ci hanno fornito – dichiara Michele Volpe – e soprattutto gli sponsor senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare un circuito così articolato. Un plauso anche ai tanti volontari che ci danno una mano perché sono una risorsa imprenscindibile e alla Uisp per il supporto tecnico. Faccio il mio personale in bocca al lupo a tutti gli atleti”.  

Ricordiamo che gli eventi di Positano si troveranno nella apposita sezione eventi costiera amalfitanae Agerola  e nel calendario dove sono riportati anche gli eventi della penisola sorrentina e Capri Salerno provincia e Cilento ed eventi Campania