La Folgore Massa perde la testa della classifica

0

Nel big match della giornata è sconfitta dal Tya Marigliano


  Mister Russo

 

MARIGLIANO – E’ stato una bellissima partita equilibrata per la pallavolo campana tra due compagini con lo stesso obiettivo che stanno monopolizzando la vetta del girone A di Serie C. Non poteva mancare il pubblico delle grandi occasioni accorso al palasport di Marigliano per sostenere i padroni di casa nel vincere e sorpassare la capolista.
La posta in palio era alta, ma non che avrebbe segnato il destino delle due squadre a nove giornate dal termine, perché tutto può accadere. I mariglianesi riescono a far loro la partita vincendo per 3-1, ma i biancoverdi del Ds Belfiore non demeritano perché sono stati sempre in partita.
La Folgore di mister Russo parte forte, sotto rete il ritmo è serrato ed i massesi sono più incisivi in attacco e tengono bene in ricezione ed in difesa, così alla fine vincono meritatamente il primo set.
In casa Marigliano nulla cambia e così al rientro in campo si rimbocca le maniche ed inizia a giocare senza timori reverenziali, punto a punto con i costieri che reggono bene l’urto delle cannonate dei padroni di casa, ma nei momenti importanti peccano di precisione ed i mariglianesi ne approfittano vincendo uno dopo l’altro il secondo, il terzo ed il quarto parziale.
Con questa battuta d’arresto la striscia di quindici vittorie consecutive per la Folgore Massa si ferma, e nonostante ha già osservato il turno di riposo non c’è nessun allarmismo, ma non si deve mollare perché il campionato è ancora lungo.

Intanto il sodalizio di Massa Lubrense ha lanciato l’iniziativa del tesseramento soci ed ha diramato un proprio comunicato ufficiale:

‘ La Folgore Massa rinnova la campagna tesseramento per i soci ordinari ed onorari che vorranno anche solo simbolicamente mostrare il proprio attaccamento umano e sportivo ai colori biancoverdi e ad un progetto che quest’anno sta mettendo in campo davvero tantissimi sacrifici tecnici ed economici ‘. “L’iniziativa quest’anno – spiega il ds Belfiore – non vuole essere rivolta alla raccolta di fondi per sostenere il progetto Folgore. È indubbio che di ‘ossigeno’ un progetto sportivo robusto ed ambizioso come il nostro ha sempre bisogno. Ma ciò di cui abbiamo ancora più bisogno è ampliare la famiglia di persone che contribuiscono a riempire il contenitore di questa associazione sportiva investendo tempo, passione e perché no anche un simbolico contributo economico”. E così la campagna prevede sia la possibilità di aderire come “soci ordinari” (50 euro) che come “soci benemeriti” (100 euro) a fronte dei quali la Folgore corrisponderà l’omaggio di una propria Felpa o di un caldo giubbino del valore commerciale di circa 30 euro. Si conta sull’adesione anche delle istituzioni che fino ad oggi hanno guardato il progetto con occhio attento ma ancora senza quel coinvolgimento necessario a compiere il grande salto di qualità che tutti attendono a Massa Lubrense: la creazione di una nuova struttura sportiva”


CAMPIONATO PALLAVOLO SERIE C/MASCHILE – GIRONE A – 17^ GIORNATA – 4^ RITORNO

TYA MARIGLIANO  ASD FOLGORE MASSA     3 – 1

( 20- 25 / 25-22 / 25-22 / 25-23 )

Tya Marigliano: Testa, Mautone, Pasciari, Panico, Esposito, Mei, Rescigno, Tizzano, Sautariello, Pellegrino, Sgueglia (L). All.) Quinto
Folgore Massa: Cuccaro R., Cuccaro S., Cinque, Schiavone, Coppola, Durante, Armidoro, Esposito, Ruggiero, Soldatini, Annibali, Arpino (L1), Marciano (L2). All.) Russo
Arbitri: Gallotta di Napoli e Cirillo di Caserta

 

GIUSEPPE SPASIANO