Il Torneo “7 e…..lla” edizione 2012 volge al termine, inizia il 1° torneo "Scopone Scientifico"

0

Dopo una lunga serie di incontri tra i 30 affiliati al torneo, dopo aver disputato in totale circa 1200 sfide di scopa a 7 e briscola a 150 con accuse, si è arrivati al riconoscimento dei primi quattro classificati che dovranno giocarsi la conquista della Coppa.

In ordine d’arrivo alla vetta della classifica sono: Francesco Mascolo, Mimmo Bozza, Silvio Cobalto (La Tavolozza), e Benito Rispoli  (O’ Finanziere). Come da regolamento, questi quattro dovranno disputare le semifinali, 1° contro IV° e II° contro III° e quindi: Francesco contro Silvio e Mimmo contro Benito. Da qui i due finalisti che si contenderanno la coppa del Campione di “ 7 e…..lla ” edizione 2012.

Ma non finisce qui, c’è da assegnare ancora la supercoppa che attualmente è in possesso di Claudio Apuzzo (O’ Merikano) detentore dal 2009 che metterà in palio contro il vincitore di questa edizione.

Si sarà notata la mancanza nei primi posti di Raffaele Barba (Pippetto) che nonostante l’eliminazione, continua a dichiararsi campione avendo vinto la prima edizione di questa simpatica competizione. Gara disputata in versione itinerante, mobile, si è giocato finanche sui cofani delle auto. Per questa  edizione, grazie alla disponibilità di Don Giulio, al circolo “Donna Carmela Villani” alla Sponda, con il contributo di qualche pensionato  accorto, si è utilizzato i locali dove si sono svolte la maggior parte degli incontri.

Anche questa edizione mette in risalto l’esigenza di un locale dove ci si possa intrattenere nei periodi invernali e non solo per giocare a carte.

Calendario: Sabato 3 Marzo ore 18:00 semifinali

Domenica 4 Marzo ore 18:30 finale per la Coppa

e a seguire, per la Supercoppa.

Per gli incontri delle semifinale, della finale e della Super coppa, valgono le stesse regole del torneo.

 

Passione Saracena la sezione Positanese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, invita la cittadinanza e, soprattutto i lettori di Positano News al rinfresco organizzato al Circolo “Donna Carmela Villani” alla Sponda Domenica 4 Marzo in occasione della finale e, per presentare il prossimo torneo di “Scopone Scientifico”