Il romanzo “erotico” di Alfonso Bottone alla Libreria Guida di Salerno il 9 febbraio

0

Parlare di eros in un romanzo è ancora considerato un “tabù”? E poi, sono più erotici fragole e champagne o ravioli al tartufo? Infine, chi è più sensuale l’Ariete o il Sagittario?
A questi quesiti risponderà Giovedì 9 Febbraio, ore 18.00, alla Libreria Guida di Salerno Alfonso Bottone, giornalista, editore, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, e autore di “Se fosse solo questione di sesso”, divenuto in poco tempo un vero e proprio caso letterario. 
Il romanzo, ad alto tasso erotico, come vuole la migliore tradizione letteraria del genere, edito da Terra del Sole, sarà illustrato dal professor Rino Mele, direttore de “Il Muse”; l’autore sarà invece stimolato dalle domande incalzanti e provocatorie di Marcello Napoli, giornalista de “Il Mattino”.
Anche se il titolo del libro, “Se fosse solo questione di sesso”, lascia intuire che si va oltre l’incontro fisico, sia pure ben descritto, quello che interessa ad Alfonso Bottone è approfondire le alchimie, le differenze e le affinità che il legame uomo-donna genera; quindi questo libro mira a guardare all’interno della coppia, al modo di stare insieme, a confrontarsi, a capirsi, a scoprirsi. Quale modo simpatico di conoscersi se non “gustare” insieme del cibo, il saperne cogliere e apprezzare l’erotismo “segreto” che ogni alimento racchiude in sé, perché sesso e cibo sono i due piaceri legati indissolubilmente alla vita. E per finire, in ironia, si scopre quanto sia importante scegliere il partner giusto leggendo, insieme, l’originale oroscopo della sensualità.
A rendere più “intrigante” l’atmosfera il piacere dell’eros in cucina di Rosa Sabella. Le sottolineature musicali di Pasquale Ansalone accompagneranno Vania De Angelis nell’interpretazione di alcune pagine del romanzo, che si pregia della prefazione di Cesare Lanza. 
Nel corso della serata saranno presentate “anticipazioni” dell’edizione 2012 di ..incostieraamalfitana.it, dallo stesso direttore organizzativo dell’evento Alfonso Bottone.
Informazioni ed aggiornamenti su www.incostieraamalfitana.it.