NOCERA-Ragazzi in Gamba- celebra 50 anni

0

 

 La Scuola, referente per il meridione della rassegna nazionale, rivolge tale serata artistica alla popolazione scolastica del Territorio. Si esibiranno non solo gli alunni della scuola organizzatrice ma anche alunni di alcuni dei Circoli Didattici di Nocera Inferiore, nonché artisti che piacevolmente hanno accolto l’invito. (come da programma-scaletta). Data la particolare rilevanza della manifestazione è gradita la partecipazione calorosa della cittadinanza.>

 

Questa serata di gala voluta dalla Dirigente prof.ssa Felicetta Confessore, sarà un momento per condividere con tutta la popolazione scolastica piacevoli momenti di arte: non solo professionisti ma anche alunni si avvicenderanno sul palco, per far cogliere il clima di natura artistica che si respira nella nostra scuola. Attività che si attuano attraverso i laboratori e i corsi PON.

 

“Ragazzi in Gamba”, celebra quest’anno il 50° anniversario: essa è una rassegna di teatro, musica, canto, danza, poesia, pittura, video, arte varia delle scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori dell’intero territorio nazionale. La rassegna si propone di valorizzare l’educazione artistica ed espressiva; di risvegliare la creatività e l’originalità della persona; di favorire i rapporti tra comunità educanti, insegnanti, alunni e genitori; di suscitare, in un clima di gioia e speranza, un’autentica promozione umana nella riscoperta di quei valori che stanno alla base della civiltà europea e che costituiscono quel bene profondo che porta avanti la storia. La nostra scuola ha, negli anni, partecipato alla rassegna con i suoi gruppi musicali (a Taranto, a Capo d’Orlando, a Messina, a Lamezia Terme, a Bettona-Chiusi, ecc… ).

 

Dal 2006, grazie alla nostra scuola (referente per il meridione) e al tenace lavoro del prof. Enrico Della Monica, docente di Ed. musicale, la città di Nocera Inferiore è diventata sede della manifestazione. Quest’anno la rassegna toccherà Nocera Inferiore dall’11 al 13 Aprile c.a., ospitando le rappresentanze artistiche delle scuole del meridione.

 

                                                                           F.to Il Dirigente scolastico

 

                                                                            Prof.ssa F. Confessore