DOMANI LA MARE MONTI, UN FIUME DI 2000 PODISTI UNIRA´ CASTELLAMMARE E SORRENTO

0

Ormai ci siamo! Domani dalle Terme di Castellammare di Stabia a Sorrento un fiume di oltre 2000 alteti scatterà allo start per coprire i 21.097 che uniranno Stabiae a Sorrento passando per tutti i comuni della fascia costiera. Un appuntamento che si ripete da tredici edizioni, tante infatti sono le candeline che spegne la gara organizzata dalla Mare Monti Run di Ferdinando Fontanella con la partecipazione della Mediterraneo Eventi di Andrea Fontanella e la Napoli Nord Marathon di Antonio Esposito e Peppino De Novellis che compongono il Comitato Organizzatore allargato. Anche per questa edizione il campione olimpico Stefano Baldini è il testimonial d’eccezione. In penisola c’è grande attesa per l’evento che gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli e dei Comuni di Castellammare, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento. Venerdì mattina si è aperto il week.end con l’inizio della consegna dei pettorali e la mostra di prodotti agro-alimentari a cura della società Penisola Verde. Oggi il convegno di Penisolaverde su “Dieta Mediterranea e Sport – La scelta vincente” con la partecipazione di Stefano Baldini e le relazioni di medici nutrizionisti.

L’Esercito Italiano domani garantirà la sua presenza con gli stand promozionali nella zona di arrivo in Piazza Angelina Lauro a Sorrento.

Domani mattina raduno degli alteti a partire dalle 7 alle Nuove Terme di Castellammare di Stabia, la partenza verrà data alle 9 dallo speaker della manifestazione Marco Cascone. Attesissimi al via i marocchini Hamid Kadiri, Mohammed Lamiri, Abdelkebir Lamachi, Abderrafii Roqti, Rachid Talib e Samir Jouaher e tra gli italiani Gianluca Piermatteo, Alessandro Petruzzelli e Pasquale Scala.

Grande curiosità per la presenza dell’ex calciatore Raffaele Ametrano che sarà regoalrmente al via con il pettorale nr. 13 che l’organizzazione gli ha assegnato in qualità di testimonial. Il 13 oltre ad essere il numero delle edizioni raggiunte dalla Mare Monti è anche il numero fortunato di Ametrano, numero che portava sulle spalle quando indossava la maglia del Napoli.

Tra le donne da segnalare la presenza della stabiese Annamaria Vanacore e di Francesca Labianca.

Per le foto ufficiali tutti i podisti potranno rivolgersi al fotografo Salvatore Pandolfi (www.salvatorepandolfi.it)