Sorrento. I supermercati di Tonino e Martino Pollio: garanzia di qualità e convenienza. VIDEO

0

Se da sempre a Sorrento la carne si compra al Supermercato Pollio perchè è la migliore, un motivo c’è: negli anni ’40 i Pollio inaugurarono la loro prima macelleria e nel ’68 la macelleria divenne supermercato. (Anna Laudati)

In quegli anni i Pollio furono gli unici in costiera ad avere la licenza prefettizia per l’apertura di un supermercato, fra i primi in Campania. Dal ’68 ad oggi la famiglia è cresciuta e con essa anche i supermercati Pollio che attualmente sono cinque fra la provincia di Napoli e Salerno , due a Sorrento, uno a Sant’Agnello, uno a Piano di Sorrento in penisola sorrentina, uno dopo Amalfi  a Maiori in costiera amalfitana e di un sesto che si inaugurerà a breve.
Siamo andati a trovare Tonino, responsabile della SISA per le carni in Campania,  e Martino Pollio, che tra un reparto e l’altro del loro supermercato di Sorrento, hanno raccontato la storia di un attività che dura da oltre ottant’ anni grazie a un’alta professionalità e ad una grande passione come si può vedere nella nostra videointervista