CHIARADANZA_FEBBRAIO :Workshop con Ambra Senatore. in scena al TEATRO NUOVO CON "bis"

0

 – NAPOLI, 25 GENN – L’associazione per il balletto Chiaradanza presenta Ambra Senatore, è in scena al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli dal 9 al 12 febbraio con lo spettacolo BIS, di e con Ambra Senatore e Antonio Tagliarini.

 

Sabato 11 e Domenica 12 febbraio

 

ore 11.00/14.00

 

Workshop di teatrodanza con Ambra Senatore

 

 

 

nell’ambito della rassegna ERA EVA a cura di CDTM

 

e in collaborazione con Circuito Campano della danza

 

costo 30 euro

 

luogo: Chiaradanza_via San Filippo 10

 

prenotazione obbligatoria

 

081 2461173_dal lunedì al venerdì ore 16/20

 

Ambra Senatore è nata a Torino nel 1976, lavora nell’ambito del teatro danza in Italia e in Francia dal 1997. Dopo alcune esperienze di creazione collettiva dal 2004 si dedica a sue creazioni personali.

 

Ha collaborato con Jean Claude Gallotta, Giorgio Rossi, Georges Lavaudant (produzione Théâtre de l’Odéon, Parigi), Marco Baliani; è parte della compagnia ALDES, diretta da Roberto Castello. Collabora come autrice con Antonio Tagliarini.

 

Si forma con Raffaella Giordano, Carolyn Carlson, Dominique Dupuy, Jean Cébron, Malou Airaudo, Bill T. Jones, Ivan Wolf, Nigel Charnock, Karin Waehner, Michele Abbondanza, Antonella Bertoni e Roberto Castello. Nel 2001 frequenta l’Accademia Isola Danza di Venezia, diretta da Carolyn Carlson.

 

Ha concluso un dottorato di ricerca sulla danza contemporanea in Italia e collabora all’insegnamento di Storia della Danza presso il DAMS di Torino e presso l’Università Statale di Milano – dove ha un assegno di ricerca. Ha pubblicato il libro La danza d’autore. Vent’anni di danza contemporanea in Italia, Utet, Torino, 2007. Vince, con il progetto Passo, il Premio Equilibrio 2009 della Fondazione Musica per Roma (Auditorium Parco della Musica di Roma). I suoi spettacoli sono stati prodotti e/o sostenuti da : Danse à Lille, Festival Interplay/TorinoDanza, Short Formats/Teatro CRT- Milano, Es.Terni Festival Internazionale della Creazione Contemporanea, Junge Hunde, Ass. Sosta Palmizi, ALDES, Spazi per la Danza Contemporanea/Regione Piemonte-ETI.

 

Vince con Studio- prima tappa per creazione 2011, il premio del pubblico , il secondo premio della giuria e il premio speciale CCAS al concorso (re)connaissence 2010

info: www.danzateatro.net