In pieno svolgimento Miss Show Girl 2012.

0

Si è svolta a Castel San Giorgio, ospitata nei saloni del ristorante-pizzeria “La Fenice”, la seconda tappa del concorso di bellezza Miss Show Girl partito il 17 dicembre e che si concluderà con la finalissima regionale il 21 luglio al Makumba Beach di Sarno ed il 24, 25 e 26 agosto all’Arena Mazzini di Nocera Superiore per finale nazionale. Il patron del concorso Lukas DJ, ci dice che la manifestazione è presente in 14 regioni della nostra Nazione e che il tour prevede circa 30 serate, dalle quali saranno selezionate ben 30 ragazze per quanto riguarda la Campania che è detentrice del titolo 2011, da far giungere alla finale nazionale mentre le altre regioni ne potranno portare solo 12 che potranno sperare alla vittoria finale e alla conquista della nuova coroncina. I titoli che assegna il concorso, (15 nella finale nazionale), permettono alle detentrici di inserirsi in vari mondi del lavoro come la ragazza veneta vincitrice del titolo Talent che sta lavorando con Sky, mentre quella laziale che ha vinto la fascia Moda Tv è attualmente impegnata a Scala Pitty ed impegni lavorativi sono giunti anche per Miss web Italia Veronica Antonucci di Taranto votata solo sul web fra tutte le partecipanti d’Italia. Lukas afferma: “Siamo inoltre in attesa di incontrare Matteo Schiavone, de i raccomandati, attualmente protagonista del nuovo Bagaglino, per fare dei provini e potere inserire alcune ragazze idonee nel mondo del teatro”. Al concorso possono partecipare le ragazze tra i 15 ed i 25 anni mettendosi in gioco per conquistare i titoli moda, ballo, canto e recitazione. Alla prima classificata di ogni serata viene assegnata la fascia di Miss Team Univers che le da l’opportunità di partecipare alla selezione della rappresentante per il concorso che si svolge in Nicaragua. La kermesse, che il suo patron Lukas conduce da anni con successo per la proiezione delle vincitrici a lavori che molte volte diventano la professione della loro vita, terrà il suo prossimo incontro per selezionare nuove miss il giorno 3 febbraio a Nocera Inferiore.

La consegna delle fasce ha visto premiate in ordine di classificazione:

Miss Show Girl Teen Univers 2012 Rosa Veniero

Miss Talent Daniela Panico

Miss Cinema Marianna Esposito

Miss Moda Tv Teresa Esposito

Miss Canto Piera Coppola

Miss Ballo Sharon Auletta

La giuria, che ha valutato le 10 concorrenti in gara determinando le vincitrici è stata presieduta dal giornalista Giuseppe De Girolamo, esperto di concorsi di bellezza ed in particolare di Miss Italia, Concorso del quale detiene la presenza da 1988, ed è quindi di fatto uno dei quattro giornalisti storici, a livello nazionale, del più famoso concorso di bellezza. Gli altri membri della giuria con vice presidente l’attore napoletano Vincenzo Soriano, sono stati la fotografa Maria Lucia Esposito, il modello Pietro Sabella ed il grafico Giovanni Iannone. La presentazione della serata è stata affidata alla bellissima, attraente e coinvolgente con la propria professionalità Vanessa De Matola, la miss Show Girl 2011 in carica, affiancata in diversi momenti della serata dalla, altrettanto bella ed apprezzabile per il suo look e modo di fare, coreografa Stella Shevchyk, in sostituzione dell’assente Carmen Novaldi.

Apprezzabili e belli anche i momenti di spettacolo che hanno intervallato la sfilata delle miss, con la danza del ventre interpretata da Judy Esposito che vanta la docenza nella sua scuola “ASD Anima Danzante” di Sarno-Striano. Applauditissimo è stato Soriano, noto per il ruolo svolto ne “La nuova Squadra 3” e altre interpretazioni come Sodoma “La scissione di Napoli” che prossimamente vedremo in tv, mentre nelle sale cinematografiche lo vedremo con la prossima uscita di “Impepata di Nozze” film del quale è gia visibile in Internet il trailer, insieme ad altri suoi lavori come “Storie di borgata”, “Big house” con la regia di Matteo Garrone. Soriano che prossimamente sarà impegnato nell’interpretazione di ruoli in due film che fra poco partiranno con le riprese è noto anche per il suo impegno in opere di solidarietà e fra queste il sostegno a 12 bambini abbandonati in attesa di adozione curati in una casa a Nettuno da zia Paola ed altri benefattori. Il popolare attore, ha ricevuti numerosi premi come quello dedicato a “Alberto Sordi” nel 2010, quello per la solidarietà “Gallo d’Oro” ricevuto insieme a Tony Esposito, il premio “Festival della Legalità”, organizzato da Colonnello Antonio Del Monaco della “Nunziatella”, consegnatogli a Maddaloni insieme a tanti noti nomi che hanno dato alla Patria il loro contributo d’amore anche con la morte nel compimento di alti valori di giustizia e la partecipazione al “Premio Masaniello” con importanti personaggi come Leopoldo Mastelloni, Sal da Vinci ed altri.

 

Josef Peppebar