Marianiello Jazz Caffe´: Programma della settimana

0

M A R I A N I E L L O L I V E M U S I C & C I N E
27 . 28 . 30 . 31 . marzo . 2012

MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFE
Piano di Sorrento (NA), Piazza Domenico Cota

INGRESSO LIBERO

MADAM in concerto
martedì 27 marzo 2012, ore 21:00

Sukie Smith – mente, voce e cuore di Madam – è una talentuosissima songwriter londinese con voce ed atmosfere fra Walkabouts, Carla Frazer di Tarnation e Cat Power. Il suo lavoro va ad inserirsi nel contesto in cui è forte il recupero di atmosfere provenienti dagli anni ‘70, una miscela di psichedelia e ritmi cadenzati che in lei convivono in chiave perfettamente contemporanea. Dal vivo, tutto ciò si trasforma in un suono accattivante snocciolato con vigore, passione e condivisione di versi a volte sognanti, talvolta affilati come lame. Il suo album d’esordio, “In case of emergency”, è uscito nel 2008. A maggio 2011 ha pubblicato il secondo album “Gone before morning”. Per questo primo tour italiano, Sukie Smith si esibirà in duo: chitarra/voce, violoncello. Suo accompagnatore sarà Gianluca Maria Sorace dei livornesi Hollowblue, a cementare la collaborazione nata nel 2010 con “Wild dogs run”, il cui video – per la regia di Francesco Rotunno e Alessandra Vinotto – ha vinto il 1° premio al 3D Film Festival di Hollywood ed è stato proiettato come evento speciale al Sundance.

TEATRO: OLTRE DIO
Atto unico di Mimmo Bencivenga

INTERNET.CINEFORUM

IL RAGAZZO CON LA BICICLETTA
film di Jean-Pierre e Luc Dardenne (Be/Fr/It 2011, drammatico, 87′)

mercoledì 28 marzo 2012, ore 20:00

Serata di teatro e cinema al Gran Caffè Marianiello. Alle ore 20:00 si aprirà con la Compagnia Unitre di Piano di Sorrento, diretta da Franco Cristallo, che metterà in scena l’atto unico di Mimmo Bencivenga, “Oltre Dio”. Seguirà, per la serie Internet.Cineforum, il film “Il ragazzo con la bicicletta”, di Jean-Pierre e Luc Dardenne. Trama: Cyril ha quasi 12 anni e una sola idea fissa: ritrovare il padre che lo ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l’infanzia. Incontra per caso Samantha, che ha un negozio da parrucchiera e che accetta di tenerlo con sé durante i fine settimana. Cyril non è del tutto consapevole dell’affetto di Samantha, un affetto di cui ha però un disperato bisogno per placare la sua rabbia…

FABRIZIO CONSOLI in concerto
venerdì 30 marzo 2012, ore 22:00

Protagonista, dagli anni ‘80, di un’intensa attività di session man al fianco di artisti di primo piano quali Eugenio Finardi, Alice, Cristiano De Andrè, Mauro Pagani, intraprendendo anche una lunga serie di tournée dal vivo, sia in Italia che all’estero. Dagli anni ‘90 ad oggi, pubblica diversi dischi, supera Sanremo Giovani 1994, partecipa al 45° Festival di Sanremo, scrive e produce canzoni di successo per artisti quali Dirotta Su Cuba ed Eugenio Finardi, crea “Forgive us”, progetto con Giovanni Paolo II alla voce, ottiene il Premio Ciampi 2004, scrive colonne sonore e recita in commedie teatrali! Ma non c’è dubbio che la dimensione prediletta sia l’attività live. Dal giugno 2007 si esibisce in Germania e Svizzera, dove il suo concerto, un raffinato “crossover” tra jazz, canzone d’autore e un’allegra e malinconica “voglia di Sud America”, è molto apprezzato. Esibizioni che risultano perfettamente rappresentate nell’ultimo disco, “Live in Capetown” (2011, Banksville Records/SlowMusic), che vede la partecipazione di artisti del calibro di Eugenio Finardi, Simona Bencini e Alberto Patrucco.

DIONISO FOLK BAND in concerto
sabato 31 marzo 2012, ore 22:00

Dioniso Folk Band nasce nel 2005 nella periferia nord di Napoli; il continuo incontro di persone dal diversissimo bagaglio musicale ha alimentato ed alimenta tuttora un progetto che fin dal principio si è distinto per particolarità e originalità, all’insegna della mescolanza, del rinnovamento della tradizione folk e della resistenza alla musica e alla cultura preconfezionate, che purtroppo sembrano imperare nella società contemporanea. La Dioniso Folk Band è composta da: Massimo De Vita (voce, chitarra, mandolino, ukulele, cornamusa, flauti, melodica, percussioni e qualunque altra cosa capiti a tiro), Michelangelo Bencivenga (chitarre e cori), Alessandro De Carolis (whistle, flauto traverso, dolce, amaro, doppio, liscio o corretto, etc. etc.), Roberto Caccavale (basso), Marco Gagliano (batteria).

INFO & NEWS

MARIANIELLO
http://www.marianiellojazzcaffe.com
http://www.facebook.com/Marianiellojazzcaffe
http://www.facebook.com/MarianielloLiveMusic
http://www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

MADAM
http://www.madam.org.uk
http://www.myspace.com/madammusic
http://www.facebook.com/madammusic
http://www.youtube.com/madammadammadamvideo

INTERNET.CINEFORUM
http://www.myspace.com/marianiellojazzcaffe/blog/540019931
http://www.youtube.com/watch?v=iYTJFxP4qQw

FABRIZIO CONSOLI
http://www.fabrizioconsoli.it
http://www.myspace.com/fabrizioconsoli
http://www.facebook.com/1634284309
http://www.youtube.com/user/fabrizioconsoli

DIONISO FOLK BAND
http://www.myspace.com/dionisofolkband
http://www.facebook.com/pages/Dioniso-Folk-Band/68393199260
http://www.youtube.com/user/dionisofolkband

Ultimo aggiornamento (Lunedì 26 Marzo 2012 13:34)

 

Lascia una risposta