PRESEPE VIVENTE, LANCIO DELLA STELLA, VENUTA DEI MAGI E LEVATA DEL BAMBINO A PONTONE

0

 

L’Associazione Culturale “Raffaele di Palma”

Con il Patrocinio del Comune di Scala

è lieta di invitarvi alla

IV Edizione del PRESEPE VIVENTE a PONTONE

Lancio della stella, Venuta dei Magi e

 Levata del Bambino

Giorno 7 Gennaio, dalle ore 17:30 alle 22:00, si svolgerà nel caratteristico borgo di PONTONE di Scala la seconda raffigurazione del PRESEPE VIVENTE; questa include il lancio della stella, la venuta dei Magi e la levata del Bambino.

In  uno scenario completamente rinnovato, sia dalle opere di restauro della Chiesa di S. Giovanni Battista,  sia dai numerosi cambiamenti scenografici si terrà la quarta edizione del Presepe Vivente. Dopo vari mesi di lavoro i Giovani di Pontone sono riusciti a riprodurre in Piazza San Giovanni una vera e propria grotta di pietra con tutti gli elementi naturali caratteristici, ma le novità e i cambiamenti non finiscono qui.

Tra le vie della frazione saranno rappresentati i mestieri della tradizione pre-industriale,  svolti in parte con attrezzature autentiche e in parte con strumenti riprodotti sulla base dei ricordi degli anziani. Sarà possibile osservare la manualità  del ramaio, del fruttivendolo, delle sarte,  del carda-lana, del casaro, del calzolaio, del maniscalco, del fabbro, delle lavandaie, dello scalpellino, della cantina e per concludere del mugnaio. 

Per scoprire quanto è stato fatto, e si continua a fare a Pontone, Vi Aspettiamo numerosi Sabato 7 Gennaio. 

A tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione saranno offerti, dai figuranti, prodotti tipici della tradizione lungo tutto il percorso.

 

Info: presepepontone@libero.itProfilo Facebook  Presepe Vivente a Pontone

Lascia una risposta