PARTONO DAL PREMIO LAUZI I NUOVI CANTAUTORI

0

Bello questo vento di musica e parole che arriva da Anacapri e porta in giro per l’Italia le canzoni dei finalisti del Premio Lauzi.

 

Alfina Scorza, vincitrice dell’edizione 2011 del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”, continua a scrivere canzoni fatte di sound mediterraneo e note dal sapore antico. Il pugliese Carlo D’Andrea, dopo le numerose partecipazioni a festival nazionali,  è in tournee con il suo primo CD “Tutta colpa del mare”. Mimì De Maio è stato tra i protagonisti della produzione italo/francese della Sony “Capo Verde terra d’amore vol. 2” al fianco di Cesaria Evora, Ron, Massimo Ranieri e tanti altri a favore del Programma Alimentare Mondiale. Fabiana Galasso, vincitrice assoluta della seconda edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi, viaggia a vele spiegate verso il successo grazie alla sua voce inconfondibile ed ai suoi testi che ruotano intorno all’universo femminile. Il cosentino Luigi Negroni, insieme al suo quartetto, è in sala di registrazione per completare l’ultimo lavoro dal titolo “Mia sorella e le altre”. Per Alessandro Robles, artista intenso e profondo, è in uscita il CD “Cercatore di sassi”. Il livornese Carlo Piras è tra i più apprezzati ospiti delle trasmissioni radiofoniche nazionali dedicate alla musica d’autore. Valter Iuretig è in concerto con “La casa a nord est”, CD distribuito in tutta Italia da Feltrinelli.

 

Il festival anacaprese dedicato a Bruno Lauzi si conferma una fucina di talenti. Nelle prossime settimane è prevista l’uscita del bando per l’edizione 2012 del Premio, che vedrà, ancora una volta, la partnership con le penne d’autore della Montegrappa. La prestigiosa maison di Bassano del Grappa, particolarmente sensibile al mondo della cultura e dell’arte, affianca da anni il proprio marchio ad eventi di qualità.

 

 

 

Maria Rispoli

 

Ufficio stampa

 

Vele Bianche editori

 

Piazza Matteotti, 7

 

80133 Napoli – Italia

 

velebiancheeditori@libero.it

 

http://www.lisolaweb.com/