LA NOTTE DELLA STELLA 2012

0

Il 5 GENNAIO 2012 l’Associazione Onlus “Amici della Stella” e la Pro Loco di Agerola sono lieti di invitarvi alla nuova edizione della NOTTE DELLA STELLA che si terrà ad Agerola nella frazione di S. Lazzaro in Piazza Generale Avitabile.

 

Anche quest’anno l’obiettivo è ancora una volta quello di stupire………!!

Dai monti che circondano l’abitato di Agerola, per un percorso lungo circa un chilometro, sarà lanciata una favolosa Stella Cometa illuminata con 15.000 lampade, appesa ad un cavo metallico e sospesa a più di 50 metri di altezza dal suolo.

La Stella, cosi come nella storia religiosa, anche oggi vuole essere la guida e la speranza di tutti coloro a cui illuminerà il cammino.

……..Il suo arrivo sulle nostre teste ovviamente scatenerà la Festa!!!!!!

Quest’anno tante saranno le attrazioni, i divertimenti e le degustazioni per grandi e piccoli!!!

Cominceremo con la grande tombolata con ricchissimi premi per proseguire con l’arrivo della Befana che, tra maschere, saltimbanchi e sputafuoco, per la gioia dei più piccini, distribuirà calze e doni, tutto sarà ben allietato dalla musica della Street Band “The Smokie Joe”.

Ci sarà inoltre la premiazione del concorso di fiabe inventate dai bambini delle scuole elementari “Agerola fa….rà”.

La più grande novità di quest’anno sarà la presentazione e la degustazione della ZEPPOLA BLU!!!!…..sì, avete letto bene!!! BLU….BLU!!!

Come fa a diventare blu?……lo scoprirete il 5 gennaio!!!!!