MINORI (Costa d´Amalfi) – "Se fosse solo questione di sesso" A.Bottone presenta il suo nuovo romanzo

0

MINORI (Costa d’Amalfi) – Possono gli umani provare attrazione fisica tra di loro, eppure non consumare la propria passione attraverso il rapporto sessuale ? Si può continuare ad amare senza possedere fisicamente l’oggetto del proprio desiderio ? Oppure è solo il sesso che unisce davvero le anime delle persone ? A questi interrogativi, ma anche ad altri meno impegnativi, proveranno a rispondere gli ospiti del salotto letterario che si terrà Venerdi 16 alle 18.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori.

L’appuntamento, che fa parte della rassegna “incontri con l’autore” e ha il patrocinio del Comune di Minori è stato organizzato dal periodico “Incostieramalfitana.it” e sarà l’occasione per presentare l’ultima fatica letteraria del giornalista-scrittore-poeta Alfonso Bottone, che per lanciare il suo “Se fosse solo questione di sesso” (Terra del Sole edizioni con la prefazione di Cesare Lanza), questa volta non si è affidato a polverosi topi di biblioteca o a saccenti cariatidi giornalistiche, bensì al già edito duo, animatore delle serate settembrine minoresi. Condurrà infatti la serata il presidente del movimento culturale “Spiaggista”, nonché corrispondente di “incostieramalfitana.it” nonché Assessore al Nulla e in ultima istanza architetto, Christian De Iuliis. Questi sarà spalleggiato dal rappresentante più illustre del movimento artistico “spiaggista”, il maestro degli ombrelloni, filosofo-pensatore dei misteri dell’esistenza e dell’amore, senza dubbio l’artista attualmente più influente del paese, Nico D’Auria.

Durante la serata, oltre il consueto dibattito condito dall’inevitabile fuoco di fila di domande all’autore, ci sarà anche la presentazione del 1° Premio Nazionale di Poesia Spiaggista, tramite la diffusione del bando più qualche inevitabile sorpresa. Un appuntamento, quindi, assolutamente non tradizionale, al quale sarebbe un vero peccato mancare. E peccare, specie in periodo natalizio, non è proprio il caso.