DAL TACCUINO DI ALBERTO DEL GROSSO-IL SALOTTO DI TINA PICCOLO

0

 

 

Di recente il Salotto di Tina Piccolo è stato ospite del Centro “I matt…attori” di Thomas Mugnano…arte teatrale, poesia e  canzoni appassionate sono stati i temi imperanti della riunione. Gli ospiti del centro, si sono uniti a quelli del Salotto di Tina ed insieme e con Thomas Mugnano, Lucia Oreto e Antonio Avilio, si sono prodotti in numerose esibizioni, incluso un po’ di cabaret.  Hanno fatto seguito Tina con Eugenio Cuniato e Ralph Stringile,  relazionando sul valore del salotto nel campo della cultura e dell’arte in generale.

Gli ospiti Anna Calemme e Thomas Esposito, hanno recitato la lirica di Tina “ Amami adesso” che ha raccolto applausi  condivisi con gli altri ospiti:  Antonio Onorato,  Giuseppe Scognamiglio, Rosaria Carfora, i poeti:  Dora Della Corte,  Rosaria Cerino, Anna Alaia, Maria Rosaria Vardi  ed altri dei quali ci sono stati comunicati i nominativi.  Ci scusiamo per queste involontarie omissioni

Ancora un incontro si è realizzato nel Palazzo dell’Orologio con Tonino Scala per il suo libro anti-violenza, relatori: gli onorevoli Sommese ed Amato, gli assessori Massimo De Falco, Fabio De Rosa e Tina Piccolo che ha anche premiato il tavolo della presidenza, l’attore Blair e il chitarrista Stellino.

Il 4 Dicembre al Teatro Gloria in Pomigliano, Tina Piccolo ha aperto una rassegna di beneficenza organizzata da Felice Romano con Peppino Di Capri , Mario Maglione , comici, personaggi della politica  e della cultura. Una gara di solidarietà  il cui ricavato va aggiunto ai fondi per salvare il piccolo Daniele ammalato e bisognoso di costosissime cure.

Il 9 Dicembre a Casoria, un ennesimo Premio alla carriera conferito a Tina.  Un prestigioso premio che va ad aggiungersi ai tanti già collezionati.  Con Tina premiati anche  Tonino Scala, l’on.le  Sommese , scrittori e poeti da tutta Italia.  Le  motivazioni di questi ultimi premi, sono a firma di Tina Piccolo.

Attualmente si sta lavorando alla preparazione  per il Premio alla Carriera 2011 che quest’anno prenderà il titolo di  “l’Olimpiade della’Arte  e della scienza”. Nel corso dell’evento,  saranno premiati numerosi personaggi internazionali divisi in vari settori.

Abbiamo appreso stamane con costernazione da Tina Piccolo,  che il bambino Daniele di soli 9 anni,  per il quale tanti nomi importanti della canzone e dello spettacolo avevano partecipato ad un evento i cui fondi erano da destinare alle cure del bimbo. Purtroppo Daniele è morto ed il ricvato dello spettacolo è stato destinato ad una associazione per la cura di altri bimbi affetti da tumore.

Alberto Del Grosso

Giornalista Fotoreporter