Nadia Farina il 6 dicembre apre "Libri al Cafè" ad Art Cafè Russo di Vietri sul Mare

0

aranno tre gli appuntamenti dell’edizione 2011 di “Libri al Cafè”, per festeggiare l’arrivo delle prossime festività natalizie. Veri e propri cafè letterari ospitati ad Art Cafè Russo di Nando Russo, a Vietri sul Mare, ed ispirati da ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con l’Associazione solidale Pasticcieri si nasce e il CTA di Vietri sul Mare.

Un dolce libro in cucina aprirà la kermesse letteraria Martedì 6 dicembre, alle ore 19.00. Ricette, e non solo; racconti di vita, di un passato, felice o meno, che ritorna in “le ricette raccontano…” dell’artista-scrittrice Nadia Farina, nascita lombarda, cittadina salernitana ormai radicata, innamorata della Costa d’Amalfi. Tantissime le esperienze in campo artistico e sociale. Ha realizzato, tra l’altro, “La fontana del tempo” nel Porto di Salerno, “Il Cantico delle Creature” nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, “La fontana del pellegrino” a Baronissi, murales a Furore. Ha esposto sue opere pittoriche a Milano, Assisi, Bari, Napoli, Salerno, Costiera Amalfitana. Parleranno con lei del suo libro Antonio Di Giovanni, presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, e lo scrittore-editore Alfonso Bottone.

Il secondo appuntamento è, invece, con il mondo dello sport. Protagonista, Martedì 13 dicembre, alle ore 19.00, è Fabrizio Failla. Membro della redazione di RAI Sport, inviato di 90° minuto, voce televisiva RAI della pallanuoto, alla sua prima esperienza letteraria. I giornalisti Antonio Abate ed Andrea Pellegrino parleranno con lui di “The Tiger”, un romanzo crudo ma sapientemente ironico, scritto a quattro mani con lo scrittore Fabio Di Benedetto, che racconta d’ amore, di amicizia, della vita, con grande scioltezza, fuori e sul ring.

Giovedì 22 dicembre, ore 18.30, si chiude con l’erotismo di “Se fosse solo questione di sesso”, romanzo di Alfonso Bottone, giornalista, scrittore, editore. Il libro, che si avvale della prefazione di Cesare Lanza, compendia anche ricette di cucina erotica, con una degustazione prevista nel corso della serata di presentazione, e l’oroscopo della sensualità.

Nel corso delle tre serate di “Libri al Cafè” saranno presentate “anticipazioni” dell’edizione 2012 di ..incostieraamalfitana.it, dallo stesso direttore organizzativo dell’evento Alfonso Bottone, dal presidente dell’Associazione solidale “Pasticcieri si nasce” Fulvio Russo, dalla responsabile del CTA di Vietri sul mare Tonia Willburger, dal presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’amalfi Antonio Di Giovanni.

Informazioni ed aggiornamenti su www.incostieraamalfitana.it.