Gli angeli ci fanno amare… i diavoli ci fanno peccare!

0

Viviana De Mitri e Fabiola Marchet

Sulle ali degli angeli

Sulla forca dei diavoli

Edizioni il Ciliegio

Pagine: 184

Euro: 12,00

 

È uscito fresco di stampa per Edizioni il Ciliegio Sulle ali degli angeli… Sulla forca dei diavoli a cura di Viviana De Mitri e Fabiola Marchet. Si tratta di una simpatica antologia di aforismi, citazioni d’autore, proverbi e brani tratti dalle Sacre Scritture sulle creature di luce e sui signori delle tenebre.

 

Da che mondo è mondo, il male e il bene camminano a braccetto e tutto ciò è dimostrato anche dall’enorme quantità di accadimenti quotidiani e di riferimenti rintracciabili nella tradizione popolare, nella letteratura e nei testi sacri.

 

La parola “angelo” deriva dal greco angelos e significa “messaggero di Dio”. Che ci si creda oppure no, ognuno di noi, alla nascita, riceve la protezione di un angelo. Gli angeli sono creature spirituali, intermediari tra l’uomo e Dio, che ci proteggono e consigliano. Hanno una lunga storia e fanno parte delle credenze dell’umanità da più di 7000 anni. Sono presenti nella Bibbia, ne hanno parlato Aristotele, Dante, Milton, Tommaso d’Aquino, Padre Pio, Papa Giovanni Paolo II.

 

La parola diavolo, invece, significa “colui che divide”. Odiato, perseguitato e a volte, ahinoi, anche adorato, il principe delle tenebre ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella storia dell’uomo. Anzi, lo aveva già prima ancora che i nostri progenitori mettessero piede sulla Terra. le citazioni raccolte in questo libro dimostrano la costante attenzione e il fascino intrinseco che questa figura ha sempre suscitato nell’uomo.

 

 

Le autrici saranno presenti a Un libro a Milano che si tiene dal 25 al 27novembre negli spazi di Superstudio Più in Via Tortona 27.

 

 

 

Ufficio stampa

Giro di Parole – divisione di Metaphor

Tel. 02 30910986

media@girodiparole.it

 

 

Edizioni il Ciliegio

Via A. Diaz 14E

Lurago D’Erba (CO)

Tel. 031 696284

Fax 390318120257

www.edizioniilciliegio.com

info@edizioniilciliegio.com