Positano – Consiglio Comunale del 25/11/11. Comunicato dell´amministrazione

0

Positano, costiera amalfitana. Consiglio comunale questa mattina alle 11,30. Riceviamo e pubblichiamo comunicato dell’amministrazione.

Questi gli argomenti all’ordine del giorno:

 

  • Lettura e Approvazione Verbali seduta precedente

 

  • Assestamento generale di bilancio di previsione esercizio finanziario 2011 ai sensi dell’art. 175, comma 8, del d.lgs. n. 267/2000;

 

  • Approvazione Regolamento di Compartecipazione alle Prestazioni Sociali e Socio-Sanitarie.

                                                                                             

 

Un importante Consiglio Comunale che vede all’ordine del giorno l’approvazione dell’Assestamento Generale del  Bilancio di Previsione dell’Esercizio Finanziario del corrente anno e l’approvazione di un  regolamento imposto dalla L.R. n. 11 del 23/10/2007, che mira a stabilire i criteri e le modalità di compartecipazione dei cittadini ai costi dei servizi sociali e socio-sanitari.   .

 

L’ Assestamento di  Bilancio giunge al Consiglio dopo un’attenta e sistematica verifica di entrate e spese, per aggiornare tale strumento finanziario rispetto alle previsioni di inizio anno.  

 

La rimodulazione dei vari capitoli, che ricomprendono la diversa distribuzione delle risorse pubbliche, consente all’amministrazione di proporre al Consiglio un assestamento che non prevede né tagli ai servizi, né inasprimento dei tributi. Tutto questo in un momento non facile per il nostro Paese. Anzi, da questo assestamento, emerge un elemento di grande positività: la costituzione apposita di un capitolo nel quale confluirà un avanzo di amministrazione pari a 116.000,00 Euro e un ulteriore aggiunta di Euro 34.000,00 dal bilancio annuale. Tale capitolo sarà destinato interamente a interventi di riqualificazione del nostro territorio.

 

Un ulteriore dimostrazione di buon governo e di come l’amministrazione De Lucia sia attenta ed oculata nel gestire le risorse pubbliche, nell’unico e solo interesse del paese.  Il Sindaco De Lucia: “Sono pienamente soddisfatto della nostra amministrazione. Infatti tale gestione ha consentito anche  il finanziamento delle manifestazioni natalizie, che noi riteniamo rilevanti per la promozione del territorio in un periodo dell’anno di bassa stagione, con il bilancio annuale, garantendo anche un’ avanzo di amministrazione.  Abbiamo pianificato un  importante programmazione natalizia, grazie altresì alla sempre fattiva collaborazione, anche economica, dell’imprenditoria di Positano, che si dimostra sempre pronta a contribuire al benessere del nostro paese.

 

Un grazie sentito a tutti gli imprenditori, per la vicinanza e la collaborazione che sempre dimostrano, nel conseguimento del comune obiettivo di crescita e sviluppo del nostro territorio.”

 Comunicato stampa

Lascia una risposta