Gioventù Ribelle domenica a Massa Lubrense

0

Massa Lubrense, Penisola sorrentina Come possiamo leggere sul sito web ad esso dedicato,  “Gioventù Ribelle” è un programma del Ministero della Gioventù, realizzato in collaborazione con il comitato per le celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. E’ un progetto che si snoda attraverso molteplici iniziative in tutto il territorio nazionale, realizzato per coinvolgere i giovani di oggi in un viaggio nella memoria appassionante, ma anche ricco di suggestioni per valorizzare il proprio presente.
Da Roma partono grandi mostre itineranti, percorsi guidati attraverso i luoghi della memoria, grandi concerti a cui parteciperanno i più grandi artisti italiani di oggi.
I ragazzi del Forum dei Giovani non si sono fatti scappare questa grande opportunità, e ci proporranno un modo tutto loro per immedesimarci nei ragazzi e nelle ragazze che fecero l’Italia.
Il giorno 27 Novembre alle ore 20:00 a Villa Lubrense è “Gioventù Ribelle” una serata-evento dedicata ai più giovani a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Sarà allestito un palco multimediale, grazie al quale siripercorrerà la storia di diversi personaggi, da Nino Bixio a Goffredo Mameli, il tutto degustando eccellenze gastronomiche ad essi abbinate ed ascoltando musica live con sette diverse band locali che si alterneranno sul palco tra un personaggio e l’altro. La serata sarà presentata e condotta da Antonio Guida.