PIANO DI SORRENTO SUCCESSO DEL PRIMO BABY-SHOWER CON MAMME AL CENTRO CASTORE E POSITANONEWS. VIDEO

0

Piano di Sorrento, Penisola sorrentina . Un successo il primo Baby – Shower della Campania fatto da Mamme al Centro seguendo una indovinata tradizione americana.  Il luogo è incantevole… semplicemente decorato e addobbato in tema “Baby-shower” in modo sorprendente ed il risultato finale è… FAVOLOSO !

Appena entrati ci accoglie con moltissimo garbo e cortesia (qualità che oggi, più che mai, distinguono una persona)Antonella Irolla, la proprietaria del Castore, espone le preparazioni fatte, ci illustra sulle tecniche utilizzate e sui tempi per realizzarle, ringrazia gli sponsor che hanno partecipato a questo magnifico evento (la cuoca PINA PRANZO, chef d’eccellenza per il nostro corso di cucina, la Pasticciera Paola Leonelli per la realizzazione della bellissima Torta rosa e Celeste ed i biscotti decorati a tema, Evelina De Nicola per le meravigliose Torte di Pannolini realizzate come tradizione USA impone, Mille e una Festa per gli addobbi di palloncini e tutto lo staf Castore per il rinfresco offerto alle mamme).

Un’idea molto carina quella di offrire alle mamme del Pre-parto un baby-shower, tradizione che, ricordiamo, è tipicamente americana ma che si sta imponendo anche oltre-oceano!

Esattamente il baby-shower è una festa dall’atmosfera propiziatoria e tutta al femminile, in cui si festeggia la futura mamma e il suo bambino. Un momento intimo e divertente da condividere con le amiche, colleghe di lavoro e sorelle… e quindi un appuntamento “magico” nell’esistenza di una donna.

“Il baby-shower da noi deve essere vissuto, anche, come omaggio alla maternità, alla donna ed al bambino”, come giustamente ci fa notare il direttore di Positanonews Avvocato Michele Cinque, che ha voluto sponsorizzare l’evento e che ringraziamo, come sempre, per la grandissima disponibilità.

La serata è proseguita con l’intervento musicale a cura della Musicoterapista ”Mamme al centro” Dott.ssa Tonia Esposito, che ha suonato e cantato con le mamme una serie di ninna-nanne (un momento molto emozionante per tutte le partecipanti e anche per i neo-papà che hanno attivamente partecipato).

Poi è stata la volta dello Spettacolo di Danza del Ventre offerto dall’insegnante Loriana Salierno, bravissima neew entry tra le insegnanti del pre-partro “Mamme al Centro”.

Mancava all’appello solo l’insegnante di yoga Lilla Mazzola, che purtroppo per imprevisti personali non ha potuto essere presente ma che noi e le mamme tutte ringraziamo per il grande contributo che dà al nostro corsoPre-parto.

L’atmosfera tra le mamme presenti era molto gradevole e tutte loro (le mamme del pre- e del post-parto) si sono scambiate consigli e suggerimenti!

Non sono mancati, poi, i consigli dell’esperta (l’Osterica-Puericultrice Elisabeth Vinaccia) per tutte le future e le neo-mammine.

A conclusione di serata non potevano di certo mancare LE SORPRESE, cioè la famosa pioggia di regali che, nel nostro caso, è stata offerta dagli sponsor: il centro Ulysse ha offerto una serie di trattamenti termali gratuiti a tutte lemamme presenti, la farmacia Palagiano una serie di sconti, offerte ed un invito speciale al Post-Parto della Chicco (l’incontro darà diritto a tutte le mamme partecipanti a ricevere una bellissima borsa Chicco, con tanti regali!!!).

Antonella Irolla, invece, ha voluto specificare, regalando a tutte la Mamme dei buoni sconto su feste di battesimo e compleanno, che i prezzi del Castore non sono per nulla proibitivi, anzi si può dire che sono proprio alla portata di tutti. Inoltre, Antonella grazie anche alla nuova Agenzia Eventi (da poco inaugurata) la spot light organizza (con l’aiuto di uno staf di eccellenza) eventi qualitativamente eccezionali a prezzi molto convenienti!!!

E per concludere in bellezza anzi in bravura la Cuoca Pina Pranzo ha voluto omaggiare la mamme regalandogli una serie di creazioni (mini-sculture) realizzate con la pasta di zucchero per l’occasione…

Cos’altro dire? Una serata veramente da FAVOLA in una meravigliosa location incorniciata da uno splendido panorama (con di fronte Capri ed il golfo di Napoli), con meravigliosi giardini che per l’occasione scintillavano con mille luci ed un’atmosfera da sala tutta “RIGOROSAMENTE” a tema BABY-SHOWER.

GRAZIE, VERAMENTE, A TUTTI QUANTI HANNO RESO POSSIBILE REALIZZARE QUESTO MERAVIGLIOSO E FIABESCO EVENTO E UN GRAZIE SPECIALE ANCHE A DIEGO AMBRUOSO PER LE RIPRESE E A MICHELE CINQUE DIRETTORE POSITANONEWS PER LA DIVULGAZIONE