ARSINA DAY: PROSPETTIVE TURISTICHE PER IL MUSEO DELL’ARSENALE DI AMALFI

0

Domani 15 novembre, alle ore 10 si svolgerà la prima giornata dell’Arsina Day.

Un incontro, organizzato dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana insieme con il Comune di Amalfi, per far conoscere e promuovere il neo nato Museo della Bussola e del Ducato marinaro a tutti gli addetti  ai lavori del settore turistico (agenzie di viaggio, tour operator, albergatori).

La giornata di studi, coordinata da Dott.ssa Valeria Di Martino, si dividerà in due parti, la prima sarà affidata ai professori Giovanni Camelia e Giuseppe Gargano che guideranno i partecipanti alla scoperta delle opere esposte nel Museo e racconteranno la storia dell’antico Arsenale della Repubblica.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata alle prospettive turistiche del Museo, con il Dott. Felice Ferrara, che illustrerà il piano marketing del Museo e il Dott. Michelangelo Criscuolo,  esperto del settore turistico amalfitano.

Seguirà il confronto con i partecipanti al fine di recepire impressioni e proposte.

Un informale colloquio per la promozione e la valorizzazione dell’Arsenale,  uno dei monumenti più importanti della Costa d’Amalfi, che rinasce assumendo, finalmente, una degna funzione storico-culturale.

 

 

 

Lascia una risposta