Piano di Sorrento arriva l´evento Baby – Shower dagli USA primi in Italia al Castore con Mamme al Centro

0

DIRETTAMENTE DALL’AMERICA ARRIVA L`ULTIMA MODA IN TEMA PRE-PARTO: IL BABY-SHOWER E MAMME AL CENTRO E CASTORE NE FANNO IL PRIMO EVENTO IN ITALIA IN PENISOLA SORRENTINA  CAMPANIA
LA FESTA IN ONORE DELLE FUTURE MAMME SI TERRA`DOMENICA 20 NOVEMBRE ALLE ORE 16,30 AL RISTORANTE CASTORE IN VIA NASTRO AZZURO (PRIMA DELL`ELIPORTO)

MA COS`E` UN BABY-SHOWER?

Se non vi siete perse una puntata di Sex & The City sapete esattamente di che cosa stiamo parlando: il Baby Shower è una festa che le amiche o le parenti dedicano alla futura mamma e al bambino che verrà alla luce. Con giochi, dolci e tanti regalini di buon augurio

MAMME AL CENTRO IN COLLABORAZIONE CON IL CASTORE E CON LA PARTECIPAZIONE DI MILLE E UNA FESTA, LA CHEF PINA PRANZO, LA CASA DEL DOLCE, CENTRO ULYSSE , LA MUSICOTERAPISTA TONIA ESPOSITO OFFRE ALLE MAMME DEL PRE-PARTO QUESTO SPLENDIDO PARTY!!!!
Dopo Halloween arriva in Europa un’altra tradizione a stelle e a strisce: il Baby Shower. Le estimatrici di Sex and the City sanno perfettamente di che cosa stiamo parlando visto che in una puntata Carrie si presenta al Baby Shower di Miranda, organizzato dall’amorevole Charlotte, con una torta a tre piani fatta di pannolini( ANCHE NOI DI MAMME AL CENTRO IN COLLABORAZIONE CON IL CASTORE PROPONIAMO INSIEME A MILLE ALTRE SORPRESE PER LE FUTURE MAMMINE!!!!)
Esattamente il baby-shower e` una festa, dall’atmosfera propiziatoria e tutta al femminile, in cui si festeggia la futura mamma e il suo bambino. Un momento intimo e divertente da condividere con le amiche, colleghe di lavoro e sorelle…..e quindi un appuntamento “magico” nell’ esistenza di una donna.
Divenuta celeberrima in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti: Baby Shower, Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu.. questa Festa è sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire un vero successo!
Cosa può esserci di più bello infatti per una neo mamma del XXI secolo, lavoratrice indaffarata che porta avanti la sua gravidanza in un complicato equilibrio tra casa e impegni di lavoro (senza accorgersi che il tempo passa e la data della nascita del bebè si avvicina ) nel sapere che festeggerà insieme alle sue amiche un evento in onore del bimbo in arrivo?
Ed in effetti il Baby Shower Party è un “evento”interamente dedicato al nascituro. Un evento conviviale, in cui si condividono emozioni, esperienze e…. si ricevono TANTI REGALI. Letteralmente infatti “baby shower” indica “doccia di doni” per il pargolo ed i suoi genitori!
L’intento del Baby Shower è sostanzialmente di “abbracciare” la futura mamma- primipara o non- di accompagnarla, di celebrare la sua gioia, ma anche –perché no- di ammirarla con le sue belle rotondità.
È un momento privilegiato per riunirsi tra amiche, per dare consigli alla futura mamma, e soprattutto per trascorrere un piacevole momento di relax insieme.
Il Baby Shower è organizzato proprio per questo all’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza. Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino. Inizia ad impostare la camera, acquistare il passeggino, costituire il corredo del bambino …
È anche il momento in cui la futura mamma si pone molte domande, cerca un sostegno morale, psicologico e talvolta materiale. Il tramonto della famiglia allargata infatti ha fatto si che la donna non riceva più il sostegno pratico ed emotivo garantito dalle madri della famiglia. Ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo di un bimbo, è un modo per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di affetto e positività con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita del bebè.
Baby Shower tra VIP e cinema
Questo evento è amatissimo dalle Stars di tutto il mondo che per celebrare l’arrivo del proprio erede realizzano Party originali e divertenti: è ormai di moda infatti tra i V.I.P. che aspettano un bambino, organizzare un baby shower.
Una Festa divertente è stata quella che Eva Longoria insieme al suo hairstylist Ken Paves ha organizzato al Butterfly Bar di Hollywood per la sua amica “La Posh Spice” Victoria Beckham che per l’occasione è stata interamente ricoperta di carta igienica!
Baby shower rosa e azzurro presso l’esclusivo Conservatory Grill del Montage Hotel di Beverly Hills anche in previsione della nascita dei gemellini di Mariah Carey e Nick Cannon.
Chi ha amato Sex and the city, non può aver dimenticato l’episodio della 4° stagione intitolato “Vogue. Sesso e premaman” (vedi video qui sotto) durante il quale Charlotte consigliava a Miranda, che non aveva avuto il tempo per provvedere al corredino del piccolo che stava per nascere, di organizzare una festa in onore del nascituro.

Lascia una risposta