L´impegno del Comitato Cittadini Amalfitani per la Città

0

Comitato Cittadini Amalfitani

Via delle Cartiere, 98

84011 – Amalfi (SA)

 

 

 

 

 

Al Direttore Responsabile

di Positano News

Dott. Michele Cinque

 

 

 

 

Il Comitato Cittadini Amalfitani, Comitato civico senza fini di lucro, si è costituito ufficialmente il 28.06.2010 con lo scopo di promuovere e coordinare iniziative a sostegno dello sviluppo sociale, economico e civico dei cittadini, con particolare attenzione alla valorizzazione delle risorse storiche, culturali e territoriali.

Il Comitato intende, tra l’altro, incentivare e sostenere fattivamente tutte le iniziative che abbiano come fine la eliminazione dei problemi derivanti dalla circolazione veicolare nel Centro Storico di Amalfi. Assumendo, per tale problematica, il primario impegno di promuovere la realizzazione di viabilità alternativa al transito nel Centro storico di Amalfi per raggiungere la zona di Valle dei Mulini. Tale scelta nel pieno convincimento che essa sia l’unica soluzione che possa tutelare gli interessi e le esigenze di tutti i cittadini, delle imprese e delle attività commerciali che in quella zona operano, nonché dei turisti.

Per tale argomento, e per altri pure intimamente connessi alla salvaguardia del territorio ed alla tutela dei cittadini, il Comitato Cittadino Amalfitani si è impegnato sin dal primo giorno della sua costituzione, affrontando le problematiche più urgenti e rilevanti, attivandosi presso gli Enti di riferimento.

Al fine di informare i cittadini dell’attività svolta dal Comitato Cittadini Amalfitani si chiede a codesta Testata giornalistica di dare diffusione degli allegati documenti che riguardano tre delle più serie problematiche che il territorio comunale di Amalfi si trova oggi a dover affrontare:

       Il by-pass del Centro Storico collegando direttamente la Valle dei Mulini con la Statale 163.

       Lo stato manutentivo degli edifici nella Valle dei Mulini con particolare attenzione all’ex confettificio Pansa, oggi di proprietà del Comune e della Provincia.

       La costituzione dell’Isola Ecologica di Amalfi.

 

Ringraziando codesta gentile redazione, si porgono distinti saluti.

 

 

Il Presidente

Comitato Cittadini Amalfitani

Sig.ra Antonietta Amatruda