ALLARME MALTEMPO IN CAMPANIA. Domani temporali e forti venti

0

 Allarme maltempo in Campania; allerta in costa d’Amalfi e Sorrento

(giulia nardone/positanonews) CAMPANIA, 20 OTT – Più che autunno, sembra inverno. Quella di stasera e domani sarà pioggia battente. Impermeabili e stivali, ombrelli e sciarpe, tornano a far parte del nostro quotidiano. Per chi guida prudenza sulle strade e ancor più sulle autostrade.

Dunque pioggia, temporali e vento, con il primo vero maltempo da  stanotte una perturbazione atlantica attraverserà gran parte del Paese, portando instabilità e forte ventilazione, anche in Campania, in particolare sulla costiera sia sorrentina che amalfitana, non escludendo il Cilento e Napoli.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede dalle prime ore di domani, venerdì, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, sulla Campania.  I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, con intensità fino a burrasca.

Sulle isole di Capri, Ischia e Procida, non si sa se saranno garantiti tutti i collegamenti.
Sabato dovrebbe tornare il sereno dalle ore 18.00 in poi.