Cinema di qualità al Centro culturale e al Marianiello.Start il 19 ottobre

0

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Piano di Sorrento, il circolo Endas e il Gran caffè Marianiello presentano la IV edizione dell’Internet.cineforum e dei Cine-cenacoli.

Al centro culturale di via delle Rose riprendono gli incontri con scrittori e giornalisti seguiti da un film selezionato dal direttore artistico Antonio Volpe , mentre al Marianiello in Piazza Cota si terranno i cine-cenacoli : un film di grande richiamo e un buffet di cucina mediterranea a cura di Nello Russo.

“Cinema di qualità, incontri d’autore e ottima cucina – ha affermato la presidente Endas Adele Paturzo-  rappresentano gli ingredienti giusti di una serata alternativa per le prossime stagioni autunnale ed invernale, un mix unico  in penisola sorrentina che certamente attirerà come di consueto non solo i cinephiles ma anche gli amanti della buona cucina”.

Hanno collaborato per la buona riuscita di questa prima parte dell’iniziativa varie associazioni culturali ed operatori del settore:L’ADV Arcobaleno,gli Amici del libro di Marcianise, la videoteca Video Star di Luigi Ercolano,che ha espresso la volontà di donare al Comune di Piano la sua collezione di film d’èssai in VHS la cui catalogazione verrà curata dall’Associnelucb ed infine la nuova libreria Edicolè di Gianni Pepe, che allestirà uno stand con i libri degli autori ospiti delle serate letterarie. Grande soddisfazione del sindaco prof. Giovanni Ruggiero e del responsabile dell’Ufficio cultura del Comune di Piano dott. Carlo Pepe, che hanno garantito continuità ad una iniziativa unica nel panorama della penisola sorrentina, polo d’attrazione per giovani e non.

L’appuntamento inaugurale è per il 19 ottobre si proseguirà fino a dicembre, seguirà la seconda parte da gennaio fino a giugno. Ospiti di questa prima serie i giornalisti Marco Cobianchi(Mani bucate, il 23 novembre alle 18,30), Nadia Francalacci(Paura di Volare, 7 dicembre ore 18,30)e Giovanni Fasanella (Il golpe inglese,14 dicembre ore 18,30).