Costiera amalfitana Valico di Chiunzi ancora chiuso. Riapre giovedì? E´ un rebus

0

(giulia nardone/positanonews) – COSTA D’AMALFI, 4 OTT – Doveva essere riaperto questa sera come annunciato ma il valico è ancora chiuso e riaprirà solo giovedì a questo punto con il condizionale.  La viabilità è un rebus sulla strada Provinciale 2 che unisce i comuni di Ravello,Maiori e Tramonti, in costiera amalfitana , attraverso il Valico di Chiunzi, ai paesi dell’Agro Nocerino Sarnese e alle strade Napoli- Salerno e Roma-Salerno.

E’ un mese praticamente che si va avanti con questa tiritera con la ditta incaricata dalla provincia di Salerno.”La.Ri.Pa” di Vietri sul Mare , dopo aver ispezionato i costoni rocciosi ora si è in attesa della perizia del Genio Civile della regione Campania.

Nei giorni scorsi  dei  vandali o cittadini esasperati   avevano rimosso i blocchi di cemento che impedivano  la viabilità, per consentire i lavori in corso; perciò è stato reso necessario un presidio permanente, della Polizia unitamente ad un Istituto di Vigilanza. Probabile che la strada sia ufficialmente chiusa ma, come avveniva in altre circostanze, aperta in mancanza di controllo. Ma ex lege è chiusa.