A Cava de´ Tirreni il 25 settembre la premiazione del I° concorso poesia e prosa religiosa "Sant´Alfonso"

0

Nella parrocchia di S. Alfonso di Cava de’ Tirreni il 25 settembre alle ore 20.30 si terrà la premiazione del 1°Concorso di poesia e prosa religiosa “SANT’ALFONSO”.

 

Il tema proposto è “Maria Regina della Pace e/o S. Alfonso M. de’ Liguori”; gli autori potevano presentare opere in versi sia in dialetto che lingua italiana oppure  opere di prosa con una graduatoria finale unica.

 

Pur essendo la prima edizione il concorso ha avuto una risonanza tale da ricevere adesioni da tutta Italia.

 

Le circa 40 opere sono state valutate dai membri del Gruppo culturale VersoCava il cui presidente Prof. Franco Bruno Vitolo condurrà la serata di premiazione.

 

Il 1° premio di euro 250 è stato vinto da “Medjugorie” (poesia) di Tiziana Monari di Prato), il 2° premio di euro 150 è stato assegnato da “Una storia d’amore” –La Madonna della Palmenta – (prosa) di Gennaro Bisogno di Cava de’ Tirreni e il 3° premio di euro 100 è stato attribuito a “Canta o bella Madre” (poesia) di Fulvia Marconi di Ancona.

 

Nel corso della serata, che si terrà presso l’Oratorio Parrocchiale “Gaetano Siani”,  saranno assegnati attestati di segnalazione di merito e gli attestati di segnalazione agli autori che hanno colpito la giuria.

 

Le opere premiate saranno lette dagli autori, se presenti, o dai membri della gruppo culturale VersoCava Maria Alfonsina Accarino, Lucia Criscuolo, Maria Teresa Kindjarsky, Rosanna Rotolo, Teresa Rotolo, Annamaria Violante, Lucia Antico, Franco Bruno Vitolo ed Emanuele Occhipinti.

 

La serata sarà allietata dalla Corale Parrocchiale.

Gli autori hanno presentato opere di abbastanza elaborate e finanche un inno. soddisfacente il bilancio per una iniziativa che promette di essere la prima di una lunga serie.

La Parrocchia di S.Alfonso è infatti dotata di un nuovissimo Centro Pastorale che promette di esere una vera fucina di iniziative cultgurali e di svago.

Magrina Di Mauro

Lascia una risposta