Al via i corsi invernali di “Mamme al centro”

0

o Al via i corsi invernali di “Mamme al centro”

Dopo la chiusura delle attività estive con il musical “Peter Pan”, interpretato magistralmente dai bambini iscritti ai corsi, si riparte in autunno con il programma invernale, ricco di conferme e nuove proposte. In primis, a grande richiesta e sulla scia di un successo ormai consolidato, proponiamo alle neo mamme ed ai neo papà il corso pre-parto. Con due incontri settimanali verranno illustrate da esperti e professionisti tutte le possibilità per vivere questo evento magico nel modo più sereno e consapevole. Si tratterà quindi di musicoterapia, yoga e danza del ventre in gravidanza illustrandone i benefici e le tecniche. Verranno inoltre indicati gli esami da fare nel corso della gestazione, la dieta corretta da osservare, la prevenzione a smagliature e ragadi al seno, una grande attenzione verra`rivolta all`informazione corretta sull`allattamento al seno materno. Figure fisse e di riferimento come sempre saranno la ginecologa e l`ostetrica –puericultrice ed inoltre sono previsti incontri con l’anestesista, con il pediatra e con l’allergologo pediatrico al fine di informare e dissipare qualsiasi dubbio o paura i neo genitori si trovino a dover gestire. Ed ancora si parlera` di aromaterapia nel travaglio, di allattamento al seno e suoi benefici, di leggi e norme a tutela dei genitori che lavorano. Insomma: informazione a 360 gradi con la certezza di trovare risposta ad ogni perplessità o domanda che il diventare genitori comporta.
o Come promesso tra le nostre iniziative non potra`,di certo, mancare anche il Post-parto con musicoterapia e Massaggio al bambino.
o Per i bambini che hanno accompagnato la nostra estate e per i piccoli che a loro vorranno unirsi, la proposta di “Mamme al centro” è un laboratorio artistico dove poter esprimere con canto, ballo e recitazione ogni velleità legata al mondo del palcoscenico. Esperti nei vari settori seguiranno i bambini e allestiranno con loro un musical dove ciascuno potrà essere protagonista e dare spazio all’espressione vocale e mimica che ne fa dei piccoli attori. Il corso si articolerà in un unico incontro settimanale della durata di due ore, per consentire ai piccoli di poter far fronte senza difficoltà agli impegni scolastici e sportivi che contraddistinguono la stagione invernale.
mamme al centro vuole proporre anche due assolute`novita`per i nostri piccoli:
IL laboratorio Musicale (la scatola dei rumori)si tratta di un laboratorio in cui il bambino è immerso nella musica in modo tale da stimolarne la produzione(ritmica POI SUCCESSIVAMENTE melodica) ancor prima di conoscerne la teoria…un pò come avviene x il linguaggio materno(come dice Gondon)…inoltre sarà dato spazio anke alla musicoterapia…ci saranno momenti  in cui prima il bambino potrà esternare tutte le sue emozioni e poi rilassarsi ascoltando cio ke è dentro di lui e imparando ad esternarlo con meno capricci ma con tanta…musica!…un po come a volte facciamo noi adulti ke se siamo contenti cantiamo….loro devono imparare a cantare anke se sono nervosi…cosi poi passa!….usano la musica sotto + aspetti….
ed…un fantastico corso di teatro-inglese dal titolo:” Goldilocks and Dreadlocks” è un corso teatrale divertente in inglese( a cura di Helen Doron per Mamme al Centro) . E una tradizionale ” English Pantomime ” – le storie che si raccontano per Natale.

Si imparano 10 canzoni e 500 parole. Gli argomenti trattati saranno i colori, il tempo , cibo , l’orario, giorni della settimana ecc..
La protagonista della storia è la piccola Ricci d’oro che un giorno invece di prendere la scuolabus va nel bosco dove incontra la famiglia dei tre orsetti e con loro vive diverse avventure. Durante incontri, i bambini canterano , giocheranno , faranno la scenografia e coreografia per il teatrino. Il corso si concludera con una rappresentazione finale. Ogni incontro avrà la durata di 90 minuti.
o Restano naturalmente confermate le realtà che ci hanno permesso di tendere una mano a tante mamme (ed anche papà!) in difficoltà: lo sportello SoS Tata, quello della psicologa e della nutrizionista, lo sportello legale e di consulenza amministrativa e fiscale. Inoltre stiamo approntando una sorta di banca-dati per consentire uno scambio tra domanda e offerta fra le mamme iscritte all’associazione (disponibilità di tempo da dedicare ai bambini, doposcuola, governo casa ed altre incombenze simili). Nella Banca Dati verranno inserite soprattutto le neo-baby-sitter “Mamme al Centro”cioe`tutte quelle ragazze o anche Mamme che vorranno partecipare al nostro corso per diventare una perfetta “Mary-Poppins”ed avere,eventualmente, anche un futuro lavorativo all`interno dell`Associazione.
o La novita`della nuova stagione invernale e`soprattutto rivolta alle giovani ragazze…infatti “Mamme al centro”sta`preparando il primo corso di ballo liscio,portamento,galateo e trucco rivolto a tutte le giovanissime e che dara`diritto ad accedere al favoloso Evento finale che rappresenta il sogno di ogni giovane fanciulla…..stiamo parlando del”BALLO DELLE DEBUTTANTI”proprio cosi`avete capito bene IL GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI ma per saperne di piu` seguiteci su Leggimi gratis , sul nostro sito:www.mammealcentro.it oppure su f.b. mamme al centro
o Per le Mamme inoltre non mancheranno il corso yoga, quello di decupage, un fantastico corso di cucina completa…ma non possiamo dirvi tutto in questo articolo….venite a trovarci o visitate il nostro sito!
• Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi presso il consultorio Familiare Vita e Amore adiacente alla chiesa dei Sacramentini (alle spalle del comune di Piano di Sorrento ), Piazza Cota, Piano di Sorrento, il mercoledì dalle 10,00 alle 12,00 e il giovedì dalle 17,00-19,00 oppure telefonateci al: 3662621007 o scriveteci a mammealcentro@hotmail.it
Una partenza alla grande quindi, ricca di entusiasmo e progetti da sviluppare con il sostegno delle mamme amiche dell’Associazione. Abbiamo bisogno di voi, del vostro appoggio e del vostro sostegno, del calore del vostro affetto che ci stimola a fare sempre meglio. Vi aspettiamo, sorridenti e pronte a tendere una mano: insieme siamo una forza! A presto.