Positano un´estate di sport

0

 

Anche per questa estate  l’amministrazione ha pensato numerose attività di carattere sportivo e ludico – ricreative con il preciso intento di favorire la socializzazione e stimolare la crescita e la condivisione dei ragazzi che hanno scelto di aderire numerosi  alle varie iniziative.

L’aspetto più interessante è stato il coinvolgimento  anche dei genitori e dei nonni che hanno potuto trascorrere più tempo insieme ai loro ragazzi.

L’occasione principale è stata offerta dalla Ludoteca in piazza: durante i vari appuntamenti i bambini dai 3 ai 5 anni, insieme ai loro genitori, hanno condiviso momenti di gioco e di apprendimento, colorando, giocando a scacchi e con l’inglese  e diventando piccoli agricoltori.

Il mini  club è stata occasione di grande condivisione per i ragazzi che hanno trascorso delle ore in spiaggia in allegria  con il supporto degli animatori. 

Anche i tornei sportivi hanno avuto un notevole riscontro: il torneo di beach – pong ha visto il coinvolgimento di oltre 50 persone tra adulti e bambini , a quello di playstation hanno aderito oltre 30 appassionati e gli altri tornei come quello di bocce, stanno appassionando grandi e piccini.

Si sono anche conclusi  i corsi di nuoto e di tiro con l’arco  con la consegna degli attestati ai partecipanti.

In particolare, il tiro con l’arco ha raccolto numerosi consensi: notevole è stata l’adesione di bambini e adulti che si sono scoperti appassionati a tale sport e hanno intenzione di coltivarlo anche durante il periodo invernale.