Riapre la scuola, inizio regolare per l´istituto comprensivo di Positano e Praiano. Gli auguri del sindaco De Lucia

0

Positano riapre la scuola. L’inizio scolastico nell’istituto comprensivo Lucantonio Porzio, che comprende Positano e Praiano, in costiera amalfitana ha iniziato regolarmente (nella foto il consigliere comunale Nino Di Leva questa mattina alle elementari con le mamme). Riceviamo e pubblichiamo il saluto e gli auguri del sindaco di Positano Michele De Lucia

14 settembre 2011 ore 8.30: l’Istituto comprensivo “L.A.Porzio “ apre le porte agli studenti di Positano che cominceranno così il nuovo anno scolastico che riserverà loro tante novità: non solo lezioni ordinarie, ma progetti e iniziative tutte finalizzate alla crescita dei ragazzi. “Crediamo fortemente nella nostra scuola e nella sua alta capacità di formare i nostri ragazzi – dice il sindaco Michele De Lucia . Se guardassimo i dati degli ultimi esami di maturità, sostenuti di recente dai ragazzi del nostro paese che hanno completato la loro formazione primaria interamente presso l’istituto comprensivo, potremmo notare che essi hanno ottenuto risultati apprezzabili,  con punte di eccellenza : sette infatti hanno conseguito la maturità col massimo dei voti, 100/100.

Faccio, dunque un ‘in bocca al lupo’ ai  giovani studenti, augurandogli di affrontare serenamente il nuovo anno scolastico, con la certezza che l’amministrazione sarà al loro fianco fronteggiando le esigenze  che la vita scolastica richiede e quei disservizi che potrebbero limitare il loro diritto allo studio”.