Positano immersa nella danza

0

Nella sesta edizione di “Positano danza” il primo pensiero è stato rivolto ad una persona cara ai positanesi, che ha lavorato tanto nella vigna del nostro paese, regalando tutto sé stesso a Positano e dedicandosi in particolar modo alla danza…Queste sono state le parole, con evidente emozione, avute da Rosario Cuomo in rappresentanza dei genitori delle allieve della scuola di danza Patty Schisa nei confronti di Luca Vespoli, una colonna portante di questo straordinario paese. Confermate ed approvate dal nostro sindaco Michele De Lucia, che non a caso ha omaggiato le allieve ballerine residenti di una raccolta illustrativa inerente al culto della danza.

La serata, accompagnata da una leggera brezza marina, sembrava provenisse dalla magica Isola de Li Galli, come se Massine e Nureyev approvassero «Olimpos…Le donne nel mito degli Dei».

Plauso alle danzatrici che con costante sacrificio trasmettono con i loro leggiadri movimenti vitalità e tenerezza ai nostri cuori a volte ribelli.

Il tutto accompagnato dalla benedizione di don Giulio, sempre disponibile per l’arte e la cultura.

E’ opportuno quindi ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a far sì che la manifestazione riuscisse senza eccessivi inconvenienti. Bravi ed è a voi che va il nostro grazie per aver contribuito alla realizzazione della splendida serata!

Pamela CUOMO

Lascia una risposta