La Scuola delle Gambe della Capri Beauty Farm: 15 anni di successi e riconoscimenti internazionali

0

La “Scuola delle Gambe”, il trattamento esclusivo della Capri Beauty Farm ideato dal prof. Francesco Canonaco e coperto da brevetto internazionale, compie 15 anni e si conferma fiore all’occhiello della medical spa del Capri Palace. L’ennesimo riconoscimento arriva dal Financial Times che dedica alle Scuola delle Gambe due pagine intere illustrandone applicazioni e risultati. Dal 1995 ad oggi il protocollo medico-estetico è stato applicato ad oltre 3000 pazienti con evidenti risultati ed una soddisfazione che sfiora il 95%. , commenta il prof. Canonaco che aggiunge: più 20%. Sono per lo più sportivi e calciatori che trovano il trattamento tonificante e defaticante. Le donne hanno molto spesso problemi di ritorno venoso e linfatico, ma anche gli uomini possono manifestare le stesse patologie. In generale, ne sono colpite le persone che trascorrono gran parte della giornata in piedi, quelle con cattive abitudini alimentari e fisiche. Talvolta, la sistematica assunzione di farmaci, un dimagrimento o un repentino ingrassamento, un’errata terapia fisioterapica, difetti di postura possono esserne le cause>.

Dal suo esordio, nel 1995, il protocollo ha visto numerose pazienti eccellenti. .

Star e dive a parte, il trattamento insieme agli altri programmi medico-estetici – tra gli altri il Metabolic response, la Scuola del cuore, i programmi dimagranti e detossinanti – ha fatto guadagnare alla Capri Beauty Farm i più importanti riconoscimenti internazionali tra cui il Best Medical Spa Award del 2008 e il terzo posto nella classifica mondiale delle “Best medical, thermal e natural Spa” 2010 secondo i lettori di Condè Nast Traveller.

 

Ideato e brevettato dal Professor Francesco Canonaco, direttore scientifico della Capri Beauty Farm, la Scuola delle Gambe consiste in una combinazione di trattamenti complementari tra loro che stimolano e migliorano la circolazione venosa delle gambe aumentando l’elasticità della pelle, prevenendo la formazione delle smagliature e favorendo il drenaggio linfatico. Questi trattamenti si basano sull’applicazione di acqua e fanghi ricchi di principi attivi e sostanze vasoattive.

Lo scorso anno il trattamento si è arricchito di un nuovo ulteriore step: il massaggio Cold Stone effettuato con pietre fredde di marmo bianco per potenziare  i  risultati dell’azione sinergica di fango medicato, bendaggio vasoattivo e percorso vascolare Kneipp. Da un anno è inoltre possibile “portarsi a casa” la Scuola delle Gambe in 3 prodotti per un comodo trattamento domiciliare: un siero, una crema e una gel che effettuano una biostimolazione a livello cutaneo, aumentando l’elasticità della pelle, prevenendo la formazione delle smagliature, ma soprattutto restituendo alle gambe benessere e salute.

 

La scuola delle Gambe, il trattamento:

 

  • Fango Medicato – Argilla ricca di sostanze attive, tonificanti, lenitive, decongestionanti, con la freschezza naturale delle alghe marine.
  • Bendaggio Medicato – Efficacissimo nel combattere la ritenzione idrica; tonifica con le sostanze vasoattive le pareti venose.
  • Percorso Vascolare “Kneipp” – Trattamento in acqua medicata a temperatura differenziata (18° – 38°) arricchita di estratti vegetali, minerali e marini che restituiscono vitalità e leggerezza alle gambe migliorandone sia il tono venoso sia il tono linfatico.
  • Massaggio Cold Stone – 20 minuti di massaggio soft con pietre lisce di marmo bianco raffreddate in acqua medicata

 

INFO

Capri Palace Hotel & Spa

Via Capodimonte, 14 Anacapri.  Tel. 081 978 0111

www.capripalace.com

 

Ufficio stampa:

dipunto studio Tel. 081 681505 – www.dipuntostudio.it